Zambezia: benvenuti nell'Eldorado...per pennuti!

Inserire immagine
Un'immagine tratta dalla locandina di "Zambezia", in onda il 27 febbraio su Sky Cinema Family e in simulcast su Sky 3D alle 21.00

Simpatici uccelli variopinti capeggiati dal falchetto Kai sono i protagonisti del film d'animazione che andrà in onda il 27 febbraio alle 21.00 su Sky Cinema Family e in simulcast su Sky 3D . Preparatevi a volare nei cieli della fantasia insieme a loro!

Provate per un attimo a immaginare che sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di baobab, ci sia un posto magico, paradisiaco, lontano dai pericoli della cacciagione: ecco, quel posto si chiama Zambezia ed è diventata l'area protetta della valle del fiume, dove uccelli d'ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace.
Una sorta di isola che non c'è per volatili, un luogo anelato da tutti i bipedi, un'autentica "pacchia", per usare un termine che ben si addice a quest'angolo di paradiso.
Sullo sfondo di questo luogo che pare incantato, il regista Wayne Thornley ha ambientato le avventure di una squadra di vivaci uccelli variopinti, capitanati da Kai, un falco pellegrino, dall'animo coraggioso. Infatti, il pennuto, contrariamente alla volontà del padre, ambisce ad entrare a far parte degli Hurricane, il corpo speciale che difende il regno di Zambezia dal temibile iguana Budzu.
Infrangendo le regole paterne, lo sventurato falchetto finisce proprio nelle grinfie del rettile. Come andrà a finire?
Non resta che mettersi comodi sul divano il 27 febbraio e sintonizzarsi su Sky Cinema Family e in simulcast su Sky 3D alle 21.00 per scoprirlo.

L'iniziazione al mondo degli adulti e le piccole trasgressioni ai divieti paterni costituiscono il preambolo a una storia emozionante, con una scenografia curata e coloratissima, che è una festa per gli occhi.
Che dire poi dei doppiatori originali? Tutto il bene possibile se rispondono ai nomi di Abigail Breslin, la tenerissima protagonista di Little Miss Sunshine, Samuel L. Jackson ( Django Unchained, RoboCop) e Jenifer Lewis ( Cast Away, Hereafter).
Una prima tv imperdibile che appassionerà proprio tutti, grandi e piccini!