Pronti, partenza, via: arrivano le commedie on the road

Inserire immagine
Gerard Butler e Jennifer Aniston sono i protagonisti de "Il cacciatore di ex", in onda lunedì 24 marzo in seconda serata su Sky Cinema Comedy. Copyright © 2010 Columbia Pictures Industries, Inc. and Beverly Blvd LLC. All Rights Reserved.

Ogni lunedì di marzo e di aprile si accendono i motori della seconda serata di Sky Cinema Comedy con l'appuntamento Comedy in Tour , che ospita i più divertenti road trip movies . Da Sognando la California a Il cacciatore di ex , fino a Un Natale per due

Chi di noi non si emozionerebbe nel ripensare ai lunghi viaggi in macchina durante l'infanzia, con la musica della cassetta che si mescola al rumore dei clacson e delle patatine che "scoppiettano" dentro la bocca?
Una scena che sicuramente ciascuno di noi ha vissuto così tante volte da essere marchiata nella mente.
In effetti, i road movies o road trip movies, che dir si voglia, fanno parte dell'immaginario collettivo da sempre, regalandoci emozioni, risate e colonne sonore indimenticabili.
Sky Cinema Comedy coglie l'occasione per omaggiare questo genere di film attraverso l'imperdibile appuntamento Comedy in Tour, che ci accompagnerà tutti i lunedì di marzo e di aprile in seconda serata.

Si parte lunedì 3 marzo con Road Trip, esilarante viaggio su quattro ruote, in compagnia di un gruppo di amici che tenta di evitare, in maniera rocambolesca, che una videocassetta compromettente arrivi nelle mani della fidanzata di uno di loro. Il film, scritto e diretto da Todd Phillips ( Una notte da leoni), annovera nel cast una squadra di attori "folli, irriverenti e un po' maledetti", da Breckin Meyer a Seann William Scott, fino ad Amy Smart e Paulo Costanzo.

Tempo sette giorni e torniamo nuovamente catapultati nelle strade americane con la pellicola di Carlo Vanzina Sognando la California, che vede protagonisti Massimo Boldi e Nino Frassica. Un viaggio coast-to-coast capace di tenere avvinghiati allo schermo a suon di risate e colpi di scena. Quando? Il 10 marzo sempre in seconda serata.

Viaggio in direzione opposta per i ragazzi americani di EuroTrip, pellicola comico-demenziale del 2004, con Lucy Lawless, Michelle Trachtenberg, Scott Mechlowicz e Kristin Kreuk, che apre la seconda serata di lunedì 17 marzo. Mille disavventure tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bratislava per questa banda un po' sgangherata.

In tema di guai su quattro ruote, largo allo spassosissimo Il cacciatore di ex, con due star del cinema a stelle e strisce: Gerard Butler, da una parte, e Jennifer Aniston, dall'altra. Il film, che Sky Cinema Comedy trasmetterà lunedì 24 marzo, racconta di una vera e propria caccia condotta da un ex poliziotto (Butler) ai danni della sua ex moglie e latitante (Aniston).

Last but not least, lunedì 31 marzo l'appuntamento imperdibile è con la comicità targata Sky Cinema: arriva, infatti, Un Natale per due, per la regia di Giambattista Avellino. Il film racconta le avventure di Alessandro Gassmann ed Enrico Brignano, compagni di un esilarante viaggio da Catania a Torino.

Ogni lunedì di marzo e di aprile le commedie on the road più divertenti impreziosiranno l'appuntamento Comedy in Tour di Sky Cinema Comedy! Vietato perderselo!