Gangster Squad: diavoli nella "Città degli Angeli"

Inserire immagine
Un'immagine tratta dalla locandina di "Gangster Squad", in onda il 7 marzo in prima tv su Sky Cinema 1 alle 21.10. © Warner Bros. Entertainment Inc

Il film di Ruben Fleischer, in onda il 7 marzo in prima tv su Sky Cinema 1 alle 21.10 , ricostruisce l'infernale Los Angeles degli anni '40: il regno del boss sadico e megalomane Mickey Cohen. Nel cast Sean Penn , Ryan Gosling e la dark lady Emma Stone

Los Angeles, 1949.
Ruben Fleischer ci porta dentro una Los Angeles a dir poco infernale, macchiata da droga, prostituzione e contrabbando.
Mickey Cohen (interpretato da un intenso Sean Penn), pugile col vizio della vittoria, è una delle pedine più interessanti da eliminare all'interno di questo scacchiere: infatti è uno che è stato capace, con le sue sole forze, di risalire la gerarchia della criminalità a colpi di pistola e crimini efferati, diventando in poco tempo uno dei più noti malavitosi d'America. Il Diavolo numero 1, pazzoide, attratto dalle super-bambole e avido fino al parossismo di potere e denaro.
Per combattere uno così, per farlo scendere dal gradino più alto non bastano i normali mezzi a disposizione della legge: ci vuole una task force, una squadra di "untouchables", angeli dalla faccia sporca pronti a lavorare lontano dai loro colleghi in giacca e cravatta, sedotti dal denaro offerto loro dal potente criminale.
Il sergente John O'Mara (Josh Brolin) viene nominato capo della task force, che include anche il duro detective Coleman Harris, l'esperto in intercettazioni Conway Keeler, Max Kennard e il suo braccio destro Navidad Ramirez. L'unico amico di O'Mara che rifiuta l'incarico è il sergente Jerry Wooters ( Ryan Gosling), legato al gangster Jack Whalen, che funge da collegamento tra lui e Cohen. In aggiunta, il sergente intraprende una liaison con la donna di Cohen, Grace Faraday ( Emma Stone), dark lady rossa, dal fascino misterioso e intrigante.
Dopo una serie di vicissitudini, Wooters si convince della bontà di entrare a far parte della squadra e, insieme ai compagni, porta a casa un risultato fino a quel momento insperato: far arrestare il boss Mickey Cohen e farlo condannare all'ergastolo.
La missione di riportare ordine e giustizia all'interno della "Città degli Angeli" sarà davvero centrata?
Non resta che mettersi comodi sul divano per scoprirlo!

Ganster Squad è un film adrenalinico, davvero imperdibile, che Sky Cinema 1 vi offre in prima tv il 7 marzo alle 21.10!