Sky Cine News saluta il dottor Acchiappafantasmi

il "Ghostbuster" Harold Ramis è il primo a sinistra

E' morto Harold Ramis indimenticato protagonista di Ghostbusters . Dopodiché si entra nella nuova avventura dell'agente Cia Jack Ryan e ci si prepara a vivere la notte degli Oscar, che con La grande bellezza insegue la statuetta di miglior film straniero

E' morto Harold Ramis, l'indimenticato dottor Acchiappafantasmi di Ghostbusters: il suo personaggio era Egon Spengler. Se lo è portato via una rara malattia. Sky Cine News lo ricorda in apertura.

A marzo torna Jack Ryan, l'adrenalinico agente della Cia creato da Tom Clancy che questa volta ha il volto di Chris Pine (in passato è stato impersonato due volte da Harrison Ford e una volta da Alec Baldwin e Ben Affleck) mentre in regia c'è Kenneth Branagh, che si ritaglia pure un ruolo da attore. Ryan questa volta è in missione in Russia ma presto si ritrova incastrato da un miliardario che sta ordendo un attentato contro gli Stati Uniti. Intervistato da Sky Cine News, Pine spiega che "il mio personaggio mi piace perchè è stato in guerra e ha visto gli amici soffrire, dunque è una persona matura e intelligente. Prima dell'11 settembre sarebbe stato un analista finanziario. Ma dopo quel tragico evento ha deciso di mettersi in gioco in prima persona".

La Notte degli Oscar si avvicina e sarà in diretta su Sky Cinema Oscar dalle ore 22.50 di domenica 2 marzo. L'attesa è alta perché l'Italia punta al premio Miglior Film Straniero con La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. In questa puntata di Sky Cine News si passano in rassegna le pellicole candidate alla statuetta come Miglior Film.