Insieme a "La bella e la bestia" e agli attori da Oscar

Léa Seydoux e Vincent Cassel si baciano ne "La bella e la bestia"

Sky Cine News ci porta nel castello dove si incontrano Léa Seydoux e Vincent Cassel, protagonisti della nuova versione di una delle favole più famose di sempre. E poi alla scoperta dei candidati all'Oscar come Miglior Attore Protagonista

Sono Léa Seydoux e Vincent Cassel La bella e la bestia del terzo millennio e la loro storia inizia, come tutte le favole, col tradizionale c'era una volta. Una coppia impossibille unita da un immenso amore. Perché una nuova versione della storia? Lo spiega il regista Christophe Gans: "Quando la ho riletta ho notato che c'erano molti aspetti non messi in risalto da chi mi ha preceduto. Io volevo offrire un nuovo adattamento. E' la storia di una trasformazione: da un principe a una bestia e da una bestia a un essere umano. Ma è anche la storia di una donna che attraverso eventi straordinari scopre l'amore". Léa Seydoux ha aggiunto che "per la prima volta Belle è più protagonista".

La Notte degli Oscar si avvicina, e Sky Cinema Oscar la seguirà in diretta a partire dalle ore 22.50 di domenica 2 marzo. Nell'attesa si intersecano speranze e gossip. Tra i candidati alla statuetta per il ruolo di Miglior Attore Protagonista i rumor danno per vincente Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club: a farne le spese sarebbe di nuovo Leonardo DiCaprio, presente con The Wolf of Wall Street, che diventerebbe l'eterno secondo. Secondo i bookmaker poche speranze per il Chiwetel Ejiofor di 12 anni schiavo, il patriarca Bruce Dern di Nebraska e il Christian Bale di American Hustle.