Ipocondriaci da ridere

Inserire immagine
Kad Merad e Dany Boon, protagonisti di Supercondriaco – ridere fa bene alla salute"

Sarà nelle sale dal prossimo 13 marzo la commedia francese "Supercondriaco – ridere fa bene alla salute”, con la coppia Dany Boon-Kad Merad già protagonisti del film campione d'incassi "Giù al Nord".

Torna sugli schermi italiani la coppia protagonista del film campione di incassi "Giù al nord" (la commedia francese che ha ispirato gli altrettanto fortunati cloni nostrani Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, di Luca Miniero).
Con "Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute", Dany Boon, regista e protagonista, e Kad Merad, spalla comica, cecheranno di bissare anche in Italia, lo stesso successo.

Il film, che sarà nelle sale dal prossimo 13 marzo, racconta di Romain Faubert, un quarantenne solo, senza moglie né figli. Lavorando come fotografo per un dizionario medico online, ha finito con l’essere un ipocondriaco cronico e sull’orlo di una crisi di nervi. L’unico suo amico è il dottor Dimitri Zvenka, un esperto di medicina generale che si rammarica amaramente di aver dato corda alle sue fobie. Romain invade la vita del dottore, urtando non poco i nervi della moglie. Pur di levarselo dai piedi, Dimitri decide allora di aiutare Romain a trovare la donna dei suoi sogni. Inizia così a invitarlo alle feste, a fissargli appuntamenti su internet e a insegnarli le sue tecniche di seduzione e conquista. Rintracciare qualcuna che possa stare al fianco di Romain e possa aiutarlo a superare la sua ossessione per le malattie si rivelerà però una sfida più ardua del previsto.

ll cast completo è composto da: Dany Boon (Romain Faubert), Kad Mérad (Dr Dimitri Zvenka), Alice Pol (Anna Zvenka), Jean-Yves Berteloot (Anton Miroslav), Judith El Zein (Norah Zvenka), Marthe Villalonga (madre di Dimitri) e Bruno Lochet.