La notte delle stelle è solo su Sky Cinema Oscar

C’è un solo modo per seguire in tv la corsa all’ Oscar di Paolo Sorrentino con La Grande Bellezza: la diretta integrale su Sky Cinema Oscar HD La notte di domenica 2 marzo dalle 22.50 al canale 304 di Sky. Guarda lo Sky Cine News

Chi ama il grande cinema ha un solo modo per sostenere e tifare la corsa di Paolo Sorrentino agli Oscar® insieme a Sky Cinema: seguire in diretta l’attesissima cerimonia di premiazione su Sky Cinema Oscar® HD.  Anche quest’anno Sky ha infatti riservato  allo straordinario evento un intero canale che vivrà alla posizione 304 fino al 3 marzo, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand. La Notte degli Oscar® andrà in onda in diretta e in esclusiva la notte del 2 marzo a partire dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar®. In prima serata, alle 20.45, in onda Sky Cine News – Aspettando gli Oscar® seguito alle 20.55 da ARGO, premiato nel 2013 come miglior film, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio. Alle 22.50 prende il via il grande evento con il collegamento in diretta dagli studi Sky dove Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri introdurranno la notte più lunga per il cinema e gli “arrivals”. Dopo il glamour del Red Carpet, arricchito dai commenti dal nostro studio, a partire dalle 2.30 l’attesissima cerimonia di premiazione degli Academy Awards® 2014.
Sempre su Sky Cinema Oscar, lunedì 3 marzo verrà proposta una ricca sintesi della premiazione con la versione internazionale della cerimonia a partire dalle 21.10, che  su Sky Uno sarà trasmessa a partire dalle 23.30.

Quella di quest’anno sarà una speciale edizione della kermesse che dopo 8 anni vede di nuovo in gara l’Italia per la categoria “Miglior film straniero” con Paolo Sorrentino e la sua Grande Bellezza. L'ultima volta dell'Italia nella cinquina dei candidati al Miglior film straniero era stata infatti nel 2006 con La bestia nel cuore di Cristina Comencini, ma in quel caso la statuetta era poi andata a Le vite degli altri. L'ultimo trionfo nel 1999, quando La vita è bella di Roberto Benigni si aggiudicò, oltre al premio quale migliore film straniero, anche l'Oscar® come miglior attore a Benigni e miglior colonna sonora a Nicola Piovani. E’ da allora che il nostro Paese aspetta di tornare sul palco del Dolby Theater.


Durante la Notte degli Oscar®, si potrà commentare e  tifare anche sugli account Facebook e Twitter di Sky Cinema e con l’hashtag #SkyCinemaOscar.