Paolo Virzì: cento di questi santi giorni!

Inserire immagine
Una scena di "Tutti i santi giorni", in onda martedì 4 marzo alle 23.10 su Sky Cinema Passion HD

Sky Cinema Passion festeggia il cinquantesimo compleanno del regista  trasmettendo il suo acclamatissimo film “Tutti i santi giorni ”, in onda martedì 4 marzo alle 23.10 . Ecco l’amore ai tempi della precarietà

È il regista livornese più amato dello Stivale.
O meglio: è uno dei due registi livornesi più amati dello Stivale…
Già, perché Paolo Virzì non è l’unico della famiglia a essersi buttato nella settima arte. Seguito a ruota dal fratellino Carlo, i due enfant prodige toscani hanno entrambi innovato non poco la nostra cara vecchia commedia all’italiana.

Per festeggiare il mezzo secolo che Paolo Virzì compierà il 4 marzo, Sky Cinema Passion trasmetterà il suo penultimo capolavoro: Tutti i santi giorni.
In onda alle 23.10 su Sky Cinema Passion HD, la pellicola ispirata al fortunato romanzo La generazione di Simone Lenzi racconta l’amore ai tempi della precarietà, tema ahinoi attualissimo.

Guido e Antonia sono una giovane coppia che convive a Roma.
Lui toscano e lei siciliana, si sono conosciuti in un locale romano in cui Antonia si esibiva in concerto.
Lei infatti è un’aspirante cantautrice che, tuttavia, deve lavorare in un autonoleggio per arrivare alla fine del mese.
Anche Guido ha richiuso nel cassetto i suoi sogni e ha dovuto guardare in faccia la cruda realtà, trovando un impiego come portiere di notte. Eppure la sua grande passione, la letteratura, lo accompagna ogni sera, dal momento in cui incomincia il turno a quando lo termina e oltre.
Il suo pallino sono le agiografie, di cui è un esperto e appassionato cultore, tant’è che ogni mattina, di ritorno dal lavoro, sveglia Antonia con un bacio, la colazione a letto e il racconto di vita, morte e miracoli del Santo del giorno (da questa abitudine deriva il titolo, Tutti i santi giorni).
I due decidono di compiere il grande passo e cercano così la cicogna.
Messi di fronte alle difficoltà del concepire, si ritrovano a seguire le vie più disparate, tra ginecologi cattolici che confidano nel buon Dio e fecondazioni assistite che confidano nella buona Scienza.

Un appuntamento imperdibile per tutti i giovani, i non più giovani e i genitori dei giovani e non più giovani, ossia per tutti coloro che si ritrovano a fare i conti (in tasca) con la recessione e la precarietà.

Non perdete Tutti i santi giorni, in onda martedì 4 marzo alle 23.10 su Sky Cinema Passion HD.