Facciamola finita: in arrivo "Apocalypse...Clown"

Inserire immagine
Una scena tratta da "Facciamola finita", in onda in prima tv il 13 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1

Commedia tutta da ridere sulla fine del mondo, con James Franco , Jonah Hill , Emma Watson e altre giovani star, tra cui la cantante Rihanna . Non perdere la pellicola di Evan Goldberg e Seth Rogen l'11 marzo in prima tv alle 21.10 su Sky Cinema 1

E se l'angelo sterminatore (per rievocare il film di Luis Buñuel) arrivasse a Hollywood? E' quello che succede nell'esilarante commedia Facciamola finita, che sigla l'esordio alla regia della coppia Seth Rogen-Evan Goldberg. Un cast d'eccezione, con James Franco, Emma Watson, Jonah Hill, Channing Tatum, oltre alla cantante Rihanna, assicura momenti di puro divertissement, attraverso un racconto ironico, fresco, dissacrante sulla fine del mondo e sulle paure, spesso enfatizzate, ad essa correlate.

Quello che colpisce maggiormente di questo gruppo di attori e sceneggiatori della nuova commedia giovanilista made in U.S.A., è la voglia di prendersi in giro e di giocare con il proprio status. Pur muovendosi nell'ambito del demenziale, questo diventa un espediente per raccontarsi e per raccontare i rapporti di amicizia, gli stereotipi cui il pubblico spesso si affida per costruirsi un'opinione sulle celebrità, sulle loro fobie e fragilità dinanzi a un'emergenza.

Il risultato è una commedia che assicura prolungati momenti di ilarità, dalla rappresentazione di James Franco sull'orlo di una crisi di nervi all'ambiguo Jonah Hill posseduto da un demone in una scena simil Rocky Horror, fino alla conclusione in stile musical su una versione live di Everybody dei Backstreet Boys. In termini economici, il film ha, inoltre, incassato la bellezza di 125 milioni di dollari al box-office.

L'11 marzo sintonizzati con la dissacrante commedia Facciamola finita, alle 21.10 in prima tv su Sky Cinema 1!