Notti horror di primavera

Non aprite quella porta 3D

A marzo non si fermano le Notti da horror di Sky Cinema Max HD. A partire dal 7, ogni venerdì il terrore continua con: Quella casa nel bosco, La leggenda del cacciatore di vampiri, Non aprite quella porta 3D e Black Symphony.

È Marzo, la luce del sole ci rasserena, il tepore delle giornate sempre più calde ci rilassa e ci induce ad allentare la presa... e invece zac!, all'improvviso spunta fuori un mostro orrendo e ci trascina in un abisso di terrore. Beh, o quasi. Ma il messaggio è che anche se la primavera è alle porte, non è il caso di abbandonare ogni cautela. Lo dimostrano le Notti da horror di Sky Cinema Max HD (canale 312), che continuano tutti i venerdì, incuranti del canto degli uccellini.

Il primo rendez-vous con la paura è per venerdì 7 marzo con Quella casa nel bosco, inquietante e originale meta-horror che gioca con tutte le convenzioni del genere. La settimana successiva, il 14, è la volta de La leggenda del cacciatore di vampiri, in cui il regista russo Timur Bekmambetov racconta i primi passi del futuro presidente degli Stati Uniti d'America Abramo Lincoln, che prima di diventare uno degli uomini più potenti del continente si dilettava a massacrare non-morti.

L'appuntamento caldo del mese arriva però venerdì 21 marzo, con la prima visione tv, in simulcast su Sky 3D (canale 150) di Non aprite quella porta 3D, sequel del classico dell'orrore in cui il terrificante personaggio di Leatherface, conosciuto da noi come Faccia di cuoio, torna a versare sangue. La serata conclusiva, almeno per quanto riguarda marzo, è quella del 28, che vede in onda Black Symphony, in cui un serial killer uccide tutti gli studenti peggiori dell'università spagnola di Salamanca. Buona visione e... state all'erta!