Sei Forte Papà!

Inserire immagine
Un'immagine tratta dalla locandina de "Il padre della sposa 2", in onda il 19 marzo alle 13.35 su Sky Cinema Family

Il 19 marzo Sky Cinema Family omaggia tutti i papà! Si parte alle 13.35 con Il padre della sposa 2 , seguito da Hook-Capitan Uncino . Alle 17.50 è la volta di un altro papà speciale, il conte Dracula in Hotel Transylvania e alle 21.00 c'è L'apprendista mago

Forse non tutti lo sanno, ma la festa del papà nasce all’inizio dello scorso secolo "in risposta” alla festa della mamma. Pari opportunità, avrebbe detto oggi qualcuno. Scopo primario di questa ricorrenza, come si può facilmente intuire, è appunto la celebrazione della paternità, perché sarà anche vero che i padri non portano i loro figli in grembo per nove mesi, ma è altrettanto vero che in generale il mestiere del genitore è probabilmente il più difficile del mondo.

A ripensarci oggi, nelle nostre orecchie di figli e di padri, vengono subito in mente canzoni celebri, da Non correre papà! tratta dal film Il Pap'Occhio di Renzo Arbore a Mi scappa la pipì, papà di Pippo Franco. E subito si affastellano immagini di pic-nic in campagna, gite al mare e partite di calcetto.
Mercoledì 19 marzo Sky Cinema Family dedica la sua programmazione ai papà più celebri del grande schermo, quelli che ci hanno fatto sognare, commuovere e strappare un sorriso.

Si parte alle 13.35 con l'eccentrico papà interpretato da Steve Martin ne Il padre della sposa 2. Il plot racconta che la "sposa" in questione annuncia al padre di essere incinta. Poco dopo la madre ha dei disturbi. Menopausa? No, è incinta anche lei! E Martin diventa padre e nonno nello stesso momento!
A seguire, avventure, brividi ed emozioni con Hook - Capita Uncino, interpretato da Robin Williams nei panni di un adulto Peter Pan alle prese col rapimento dei suoi figli da parte del pirata uncinato (uno straordinario Dustin Hoffman).

Alle 17.50 è la volta di un papà un po' diverso dagli altri, il conte Dracula in Hotel Transylvania, con Adam Sandler, Selena Gomez e Fran Drescher nelle vesti di doppiatori. Il film di animazione reinterpreta in una chiave inedita la leggenda del conte sanguinario.
Il divertimento prosegue con Il campeggio dei papà, al centro del quale c'è il duo Charlie Hinton (Cuga Gooding Jr.) e Phil Ryerson (Paul Rae). I due padri si trovano alle prese con la gestione di un campeggio estivo per ragazzi. Peripezie e divertimento per una pellicola che si preannuncia spassosissima!

Alle 21.00 arriva la strampalata coppia padre-figlio de L'apprendista mago, film olandese del 2010. Tra giochi di prestigio e trucchi di magia da non perdere questa divertente pellicola!
In seconda serata arriva La mia vita è uno zoo, dolce commedia familiare con Matt Damon e Scarlett Johansson. Il film è basato su un romanzo autobiografico di Benjamin Mee e racconta le vicende della sua stessa famiglia, che, con i risparmi di una vita, si è comprata uno zoo semi-abbandonato.

Il 19 marzo fate gli auguri a tutti i papà nel modo più bello, attraverso la visione di una lunga serie di pellicole incentrate su di loro!
Solo su Sky Cinema Family, dalle 13.35!