Amiche da morire: una commedia noir...tinta di rosa!

Inserire immagine
Uno scatto che ritrae Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore e Claudia Gerini - 01 Distribution

Un mix di indagine poliziesca, sit-com e commedia amicale per un film tutto al femminile interpretato dalle attrici Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. Appuntamento il 21 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1 in prima tv

Gilda (Claudia Gerini), Crocetta (Sabrina Impacciatore) e Olivia (Cristiana Capotondi) sono tre donne che abitano nello stesso paese su un isolotto della Sicilia.

La prima è un'intensa e verace 'boccadirosa', Crocetta ha la fama di 'iettatrice' che allontana qualsiasi corteggiatore, mentre Olivia è felicemente sposata con il pescatore Rocco e incarna il modello della consorte perfetta.
Ma, come spesso accade, dietro un matrimonio in apparenza solido, si nascondono fratture tenute nascoste. Così, Olivia, in un raptus di follia, dopo aver scoperto le tresche del marito, ladro e fedifrago, brandisce una pistola e lo uccide. Coinvolte da Olivia nell'omicidio di Rocco, le donne provano solidali a coprire l'accaduto e a nascondere l'ingente refurtiva accumulata dall'uomo in numerose rapine.

La loro curiosa frequentazione e i comportamenti alquanto bizzarri insospettiscono un affascinante commissario di polizia col volto di Corrado Fortuna. L'uomo, tuttavia, lungi dall'essere vicino alla verità, matura la convinzione che le tre donne stiano coprendo la latitanza di Rocco. Per riuscire a farle confessare arriva ad esasperare la spigolosità del carattere delle tre donne in modo da incrinarne la comune versione dei fatti.
Ce la farà a smascherarle?

Un mix di indagine poliziesca, sit-com e commedia amicale per un prodotto singolare nel panorama italiano. Una donna alla regia, Giorgia Farina, e un cast tutto al femminile con le tre bravissime attrici nostrane.
Ambientato in Sicilia, ma girato in Puglia, in un paesaggio intriso di umori e sapori mediterranei, Amiche da morire si rivela una commedia assolutamente imperdibile, che declina in chiave affettiva e solidaristica un intenso legame tra donne , inseguendo il mito di Charlie's Angels.

Il 21 marzo in prima tv su Sky Cinema 1 alle 21.10 arriva Amiche da morire.