Una notte con lo 007 Timothy Dalton

Timothy Dalton in 007 - Zona pericolo

L'attore celebre per essere stato uno dei James Bond del grande schermo compie 70 anni venerdì 21 marzo. Per festeggiarlo, Sky Cinema Classics propone una Happy Birthday Night con 007 - Zona pericolo, 007 - Vendetta privata e un interessante documentario.

Il gallese Timothy Dalton si è ritrovato, nel 1987, in una posizione tanto vantaggiosa quanto difficile: impersonare il leggendario agente segreto James Bond dopo due icone del cinema come Sean Connery e Roger Moore. Il rischio di sfigurare era altissimo. Eppure, con le sue due interpretazioni dure e fisiche dell'agente 007, Timothy è riuscito a lasciare il segno e a entrare nella Storia.

Venerdì 21 marzo l'interprete compie 70 anni: per festeggiarlo come si deve Sky Cinema Classics HD (canale 315) indice una Timothy Dalton Happy Birthday Night, che comincia alle 21.00 proprio con il suo primo ruolo da James Bond. In 007 - Zona pericolo l'agente segreto deve favorire la fuga dall'Unione Sovietica di un generale del KGB, che si rivelerà però più infido di quanto sembri.

A seguire, 007 - Vendetta privata, in cui Timothy Dalton porta il suo James Bond sulle tracce del pericoloso narcotrafficante Franz Sanchez, con il quale dovrà poi sistemare una faccenda molto personale. Terminato anche questo film, la serata si chiude con Tutto o niente - La storia mai raccontata di 007, documentario che rivela, con l'aiuto degli attori protagonisti, tutti i retroscena della saga nata dai romanzi di Ian Fleming. Un'occasione imperdibile per fare 0070 volte gli auguri al grande Timothy!