Captain America è tornato

Inserire immagine
Un'immagine della locandina di Captain America: The Winter Soldier © 2013 - Marvel. All Rights Reserved

In attesa dell'uscita nei cinema (il 26 marzo) del secondo capitolo delle avventure di Steve Rogers, alias Captain America, Sky Cinema Hits e Sky Cinema 1 manderanno in onda, lunedì 24 marzo alle 21.00, alcuni minuti in anteprima del film

Sono tempi duri per i supereroi. Ormai il cinema, infatti, li ama solo se sono fragili, problematici, quasi indifesi. Alle prese con le loro paure e i loro lati più oscuri. Non sfugge a questa logica neanche Steve Rogers (Chris Evans), alias il patriota trasformato in supersoldato durante la seconda guerra mondiale, nel nuovo attesissimo film Marvel, "Captain America: The Winter Soldier", nelle sale italiane dal 26 marzo, anche in 3D. Un uomo che appare decisamente fuori dal tempo, alla ricerca spasmodica di quei valori a cui è stato educato e che sono diventati fuori moda nel XXI secolo, periodo in cui si trova nuovamente a combattere.

Nel sequel del primo capitolo dedicato a Captain America, e all’indomani degli eventi della pellicola corale The Avengers, Steve da un lato continua a operare al servizio dell’agenzia di controspionaggio S.H.I.E.L.D., dall’altro cerca di adattarsi alla sua nuova vita a Washington D.C.,in un mondo per lui alieno, dove tutte le persone che conosceva sono morte. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Insieme al colonello Fury (Samuel L. Jackson) e alla compagna di squadra Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson), dovrà fronteggiare una minaccia imprevista, legata al passato della Russia durante la guerra fredda: il Soldato d’Inverno. Un letale sicario al servizio del KGB tornato per perseguire misteriosi obiettivi. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il cui nome in codice è Falcon.

Captain America: The Winter Soldier è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e segna il ritorno dei protagonisti Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Sebastian Stan e di Cobie Smulders nel ruolo dell’agente Maria Hill (già vista in Avengers). Nel film compare anche Robert Redford nei panni dell'agente Alexander Pierce. La sceneggiatura è firmata ancora una volta dalla coppia Christopher Markus e Stephen McFeely (autori dei tre capitoli di Le Cronache di Narnia).