Un matrimonio da favola: intervista a Carlo Vanzina

Sky Cine News ha incontrato il regista romano alla vigilia dell'uscita della sua nuova commedia (dal 10 aprile nei cinema): la storia di cinque compagni di liceo che si ritrovano insieme dopo vent’anni dalla fine della scuola

Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Max Tortora e Luca Angeletti: sono questi i nomi che compongono il cast del nuovo film di Carlo Vanzina, Un matrimonio da favola, che arriverà nelle sale il prossimo 10 aprile.

l film vede protagonisti principali cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, che si ritrovano vent'anni dopo la maturità. Daniele (Ricky Memphis), l'unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara (Andrea Osvart), la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l'occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa, ognuno aveva in mente tanti sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli. Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni.