Star Wars, storia per immagini “dietro le quinte”

Inserire immagine
Kikapress

Lanciato a dicembre, l’account Instagram ufficiale della saga si è arricchito di sempre più foto, molte delle quali sono “dietro le quinte” che fanno impazzire gli appassionati raccontando la storia inedita della serie

Ci sono i “ThrowbackThusrday, ovvero le immagini del giovedì che riportano gli appassionati indietro nel tempo. Ci sono le foto #vintage per solleticare il gusto retrò dei fan. E poi ci sono i  dietro le quinte che, a giudicare da click di approvazione e commenti, sono una delle merci più ambite dagli utenti.
Lanciato a dicembre scorso, l' account Instagram ufficiale in soli tre mesi di vita è diventato un vero giacimento di curiosità e chicche sulla saga in cui spiccano per interesse le tante foto dai set che settimanalmente vengono pubblicate. Inediti sorrisi di Natalie Portman, tagli di barba improvvisati ai produttori, Leila in braccio a Luke, CP3 con un volto umano, Gial Ackbar in officina e tanti altri dettagli non colti dalle telecamere che però fanno la felicità dei devoti di George Lucas e del suo universo che sul sito di condivisione di foto ha ormai superato i 340 mila.
Perché è lì che, immagine dopo immagine, si sta costruendo un archivio pubblico di StarWars rivelando spesso e volentieri quello che accadeva dietro la macchina da presa o quando la macchina da presa era spenta. Ecco alcune delle istantanee più significative.

Dietro le quinte, pure Dart Fener, alias Anakin Skywalker, alias, in questo caso, Hayden Christensen può sorridere rilassato.



Dietro le quinte ma anche dentro. Tra le cose che si possono apprezzare sull'account Instagram di Star Wars c'è anche una visione dell'interno del braccio artificiale di Luke Sakywalker. L'eroe della saga ha avuto bisogno di un nuovo arto dopo avere perso il proprio in una combattimento contro suo padre.



I sistemi di puntamento delle astronavi sono senza dubbio uno dei simboli dei film della saga. Qui si può apprezzare come sono stati sviluppati sulla carta prima di essere costruiti per il set.



“Un robot che fa cose da robot”, dice la didascalia che accompagna questa foto di R2-D2. E gli utenti apprezzano: 24 mila like e 82 commenti.



Anthony Daniels, alias il C3P0 originale, si guarda allo specchio. La foto è stata pubblicata in occasione del 68esimo compleanno dell'attore che ha fatto muovere uno dei più famosi robot della storia del cinema.



Un'immagine inedita di una sorridente Nathalie Portman, che interpreta la regina Amidala nella seconda trilogia della Saga.



Nel caso ve lo siate mai chiesti, ecco come un caccia stellare TIE può essere distrutto. Chi l'avrebbe detto: basta un martello.



Un po' di make-up per l'ammiraglio Gial Ackbar.



Dura la vita di un assaltatore. Meno male che, dietro le quinte, c'è un morbido materasso su cui atterrare dopo un bel volo.



Gary Kurtz, produttore dei primi film della serie è pronto per dare un taglio netto alla sua immagine...



Mark Hamil e Carrie Fisher, alias Luke Skywalker e la principessa Leila, in un momento di spensieratezza tra un ciak e l'altro.