Captain America: ritorno al futuro per l'eroe Evans

Un'immagine tratta dalla locandina di "Captain America: the Winter Soldier", dal 26 marzo nelle sale. © 2013 - Marvel. All Rights Reserved

Mettete la maschera e afferrate lo scudo: il primo Vendicatore è tornato! Sentite cosa ci hanno svelato nello Sky Cine News Scarlett Johansson (la Vedova Nera) e Samuel L. Jackson (Nick Fury) a proposito del sequel targato Marvel, nelle sale da oggi

Palestrato e bello come un dio greco, è ancora il biondo Chris Evans ad incarnare l'eroe etico e "vintage" per eccellenza della Marvel. Colui che dopo aver sconfitto i nazisti e difeso la patria durante la Seconda Guerra Mondiale fu congelato e risvegliato nel nostro presente. 
Il plot, incentrato sul super-hero "a stelle&strisce", è un concentrato di brividi e adrenalina, in perfetto stile hollywoodiano.
Ambientatosi nei nostri giorni, Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quello che fa. Quando Nick Fury (Samuel L. Jackson) comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui, è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e a mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione.
Qualcuno cercherà di manipolarmi e il mio compito sarà scoprire di chi si tratta, è il commento di Samuel L. Jackson.

Captain America e Vedova Nera (Scarlett Johansson), si troveranno, a loro volta, al centro di incredibile sfide...all'ultimo respiro.
Un rapporto, il loro, davvero speciale, come spiegano gli attori: Credo che i due funzionino benissimo con una relazione platonica, afferma Chris Evans . Dello stesso avviso è l'algida Scarlett, che aggiunge: La loro è un'amicizia speciale, sarebbe una specie di passo indietro se si mettessero insieme.
Pronto a sbancare il botteghino planetario dal 26 marzo, il film uscirà negli Usa solo il 4 aprile.

Dalle avventure dei super-eroi a quelle della colorata banda dei Muppets, protagonisti del film Muppets Most Wanted. I simpatici pupazzi creati dal genio di Jim Henson saranno al centro di un pericoloso intrigo internazionale.
Tra i personaggi in carne e ossa Salma Hayek, Tina Fey e Céline Dion.

Per tutti gli amanti dei videogiochi di azione, arriva l'attesissimo Diablo III: Reaper of Souls, un nuovo tenebroso capitolo dell'avvincente conflitto per il regno mortale di Sanctuarium.
Infine, Sky Cine News vi porta alla scoperta del ventunesimo festival di cinema al femminile, dal titolo Sguardi Altrove. Madrina della serata finale la raffinata Valeria Golino, protagonista anche di una retrospettiva a lei dedicata.
Si fa questo lavoro anche per restare da qualche parte
, è stato il suo commento.
Tra i premi assegnati dal festival, quello di Miglior Corto è andato alla giovane Valentina Carnelutti con il toccante ReCuiem.