Il triangolo sì, l'avevo considerato (e non sono gelosa!)

Inserire immagine
Un'immagine tratta dalla locandina di "L'anima gemella", in onda in seconda serata domenica 27 aprile su Sky Cinema Passion

Le serate domenicali di Sky Cinema Passion ad aprile, in prima e seconda serata, sono dedicate alle più belle storie d'amore, tra relazioni "allargate" e intrighi a base di bugie, sesso e tradimenti. Da Scusa, mi piace tuo padre a Closer a In her shoes

Il triangolo no, non l'avevo considerato, d'accordo ci proverò...la geometria non è un reato cantava Renato Zero nel 1978, alludendo alla possibilità di votarsi a relazioni "allargate", con annesso un terzo incomodo.
In qualunque modo la si pensi, sono molti i registi che hanno esplorato i rapporti tra persone con il piede in due (e talvolta tre, quattro) scarpe!
Per scoprire chi sono non resta che sintonizzarsi su Sky Cinema Passion ogni domenica di aprile, in prima e seconda serata.

Domenica 6 aprile si parte alle 21.00 con l'esilarante commedia Scusa, mi piace tuo padre, film del 2011 con Hugh Laurie (l'indimenticato Dottor House della serie tv), Leighton Meester (la viziata Blair Waldorf di Gossip Girl) e Adam Brody (Seth Cohen in O.C.). Il plot si svolge nello stato del New Jersey, nel piccolo sobborgo di Orange Drive, un posto molto tranquillo, dove non succede mai niente. Due famiglie vivono una davanti all'altra, quella dei Walling e quella degli Ostroff. E tutto procederebbe nei binari canonici dei rapporti civili tra vicinato se non fosse che Nina, la figlia primogenita degli Ostroff, di appena vent'anni, si è invaghita di David, capofamiglia dei Walling e tra i due si sviluppa un'inconsueta quanto audace liaison.
A seguire, Jude Law, Julia Roberts, Clive Owen e Natalie Portman sono i protagonisti di un intrigo a base di sesso, tradimenti e verità nascoste, il tutto condito con un mix di cinismo in salsa romantic, in Closer. Il film, tratto dall'opera teatrale di Patrick Marber, ha ricevuto due nomination agli Oscar nel 2005 (Miglior Attore Non Protagonista a Clive Owen e Migliore Attrice Non Protagonista a Natalie Portman).

Domenica 13 aprile appuntamento con altre due storie d'amore, gelosia e rimpianto: alle 21.00 Separati innamorati, pellicola del 2012 con Andy Samberg e Rashida Jones. La trama narra le traversie di Celeste e Jesse, coppia separata, in odore di divorzio. Nonostante tutto, i due sono rimasti in buoni rapporti, tanto che, a distanza di tempo, trascorrono molto tempo insieme. Le cose cambiano quando Jesse incontra Veronica, una vecchia fiamma...che metterà a rischio l'amicizia tra gli ex.
Dalle relazioni in crisi alle crisi d'identità il passo è breve: lo sa bene Jennifer Garner, che nel film 30 anni in un secondo interpreta Jenna, una ragazzina tredicenne insoddisfatta della propria vita che, durante la sua festa di compleanno, si chiude in uno sgabuzzino e sogna di avere trent'anni.
Se pensate che il suo desiderio sia destinato a rimanere inesaudito vi ricrederete: infatti, grazie alla polvere magica che il suo migliore amico Matt, segretamente innamorato di lei, ha sparso sulla casa delle bambole che le ha regalato, Jenna si ritrova improvvisamente all'età di trent'anni.
Come se la caverà? Non resta che sintonizzarsi su Sky Cinema Passion per scoprirlo!

Domenica 20 aprile alle 21.00 la compianta Brittany Murphy è una fidanzata gelosa con un'ossessione per le precedenti relazioni del suo partner in Tutte le ex del mio ragazzo , Nel corso della pellicola, la giovane Stacy (la Murphy) è la produttrice associata di un talk show televisivo, che decide di organizzare un'intervista alle tre ex del fidanzato. Ne vedrete delle belle!
A seguire Cameron Diaz e Toni Collette, sorelle e rivali in amore, sono le protagoniste di In her shoes - Se fossi lei.
Tra storie parallele, invidie, litigi e riappacificazioni, una commedia da non perdere, che chiude la serata del 20 aprile.

Tempo sette giorni e domenica 27 aprile è già profumo di fiori d'arancio su Sky Cinema Passion con The wedding planner - Prima o poi mi sposo. Nel film, Jennifer Lopez è un'impeccabile organizzatrice di matrimoni, che si troverà ad assecondare le richieste dell'affascinante futuro sposo Matthew McConaughey. Riuscirà a mettere da parte l'attrazione per il bel giovane?
Last but not least, una divertente commedia italiana diretta dal grande Sergio Rubini: L'anima gemella. Amore, gelosia e sortilegi in un intreccio splendidamente interpretato da Valentina Cervi, Violante Placido e lo stesso Rubini.

Su Sky Cinema Passion ogni domenica di aprile in prima e seconda serata non perdete l'appuntamento con Non sono gelosa!