Al cinema tra supereroi, politica e moda

Captain America: The Winter Soldier

Questo servizio di Sky Cine News presenta i film che vedremo nelle sale nel fine settimana, da “Captain America – The Winter Soldier”  al film documentario “Quando c’era Berlinguer” passando per “Yves Saint Laurent”

Le uscite di questa settimana nelle sale italiane propongono un ricchissima offerta, grande è l’attesa per il secondo capitolo della saga Marvel dedicata al supereroe, Captain America: The Winter Soldier, dopo la calda accoglienza americana, si prepara a quella italiana. Il temerario Captain America si troverà ad affrontare un nemico inaspettato: il Winter Soldier. E dalle operazioni di spionaggio, passiamo al mondo della moda firmato da Jalil Lespert che dirige il suo Yves Saint Laurent: la storia del celebre stilista, dall'inizio della sua carriera fino all'incontro con il suo partner.

Dalle passerelle alla politica italiana: il film documentario di Walter Veltroni Quando c’era Berlinguer ci porta alla scoperta di una delle figure politiche italiane più amate e rispettate nella storia del Paese. Il lungometraggio, nei cinema dal 27 marzo grazie a Bim Distribuzione, andrà in onda in esclusiva su Sky Cinema 1HD il prossimo giugno e successivamente su History Channel HD.

Ma non finisce qui, questo weekend è ricco di emozioni a partire da Storia di una ladra di libri, con la giovane Emily Watson e Geoffrey Rush. La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di formazione di Markus Zusak e racconta la storia di una ragazzina tedesca vissuta ai tempi di Adolf Hitler. Davanti ai microfoni di Sky Cine News, a parlarci del film sono i suoi protagonisti.

Tra gli italiani in uscita segnaliamo La luna su Torino del regista Davide Ferrario, Cuccioli - Il paese del vento film di animazione diretto da Sergio Manfio, e In grazia di Dio di Edoardo Winspeare che ci porta alla scoperta della terra, delle cose semplici e di come provare a superare la crisi economica di questi tempi.