Alice

Inserire immagine
Milla Jovovich è Alice

Protagonista della saga cinematografica di Resident Evil, interpretata dalla bellissima Milla Jovovich, Alice combatte contro zombie e mutanti nel corso di tutti i cinque film diretti da Paul W. S. Anderson.

Nome: Alice

Nome da supereroe: Alice non ha bisogno di pseudonimi.

Segni particolari: Bellissima e micidiale.

Nemici: La Umbrella Corporation.

Alice è la protagonista indiscussa della saga cinematografica di Resident Evil, adattamento dell'ormai famosissimo videogioco survival horror della Konami. Pur non comparendo direttamente nei videogame, in un certo senso è un condensato delle eroine dei vari capitoli videoludici.

La sua prima apparizione su grande schermo risale al 2002, quando si sveglia in preda ad amnesia e si ritrova a combattere contro una serie di non-morti riportati in vita dal misterioso T Virus, creato in laboratorio dall'altrettanto misteriosa Umbrella Corporation. Da allora è tutto un lottare contro mostri e mutanti di ogni tipo. Per fortuna, con il procedere dei sequel, Alice sviluppa poteri sempre maggiori, tanto da diventare una vera e propria supereroina.

Negli anni seguono Resident Evil Apocalypse, Extinction, Afterlife e Retribution. In tutti quanti, Alice è impersonata dall'attrice e modella ucraina Milla Jovovich, mentre il regista è sempre Paul W. S. Anderson. I due si sono conosciuti sul set del primo episodio e da allora hanno fatto coppia fissa anche nella vita reale. Insomma, per una volta i non-morti hanno portato fortuna.