Batman? Compare in tutti i film famosi

Inserire immagine

Sul canale YouTube di pistolShrimps si trovano molti dei grandi classici del cinema con alcune scene clou rivisitate: si va da Casablanca a Star Wars , passando per L'esorcista , e al posto di uno dei protagonisti ecco comparire Batman in persona. VIDEO

di Eva Perasso

“Io sono Spartaco!” gridava Kirk Douglas nel film Spartacus di Kubrick. Oggi gli fa eco Batman, sapientemente intrufolato sul campo di battaglia tra le scene del cult movie, che gli urla in faccia: “E io sono Batman!”. La scena è una delle decine rigirate e manipolate ad artificio da un gruppo di norvegesi, i grafici di PistolShrimps, creata ad hoc affinché il supereroe pipistrello possa in qualche modo rovinare la festa. E il film intero.

Tre episodi per la saga di Batman nei film altrui - Da qualche giorno sul canale YouTube è disponibile il terzo e ultimo episodio della saga dei film famosi – attraverso le loro scene più belle e intense – in cui come il prezzemolo spunta il Cavaliere Oscuro. Oltre a rovinare il campo di battaglia a Spartaco, i maker norvegesi hanno lavorato su un altro grande capolavoro di Kubrick, l'horror Shining, in cui Batman deve vedersela nel ruolo di Jack Nicholson, e ancora, sempre con l'attore, Batman si ritrova in tribunale nel bel mezzo di una scena di Codice d'onore.

L'ultimo episodio con il mash-up dei film in cui si intrufola Batman:



“I see dead people!”, “Vedo la gente morta” - Dal Sesto Senso all'edizione 2014 con Batman sotto le coperte il passo è breve. Almeno su YouTube. La seconda puntata delle avventure dell'uomo pipistrello nei film altrui è ricca di riferimenti interessanti e divertenti, dalla scena dell'orgasmo in Harry ti presento Sally a quella del gel davanti a Cameron Diaz in Tutti pazzi per Mary. E i film citati sono tantissimi: si passa da Psycho a 2001 Odissea nello spazio, da The Ring a L'Esorcista.

Il secondo episodio delle scene di film famosi con Batman:



“È Leviòsa, non Leviosà!” - Chi ricorda questa discussione tra Hermione e Ron nel corso della lezione di levitazione del primo episodio della saga di Harry Potter? Ma questa volta, al posto della bella Hermione ecco arrivare nuovamente l'eroe di Gotham City. Nemmeno il tempo di un cambio di scena ed ecco Batman impegnato nella saga di Star Wars, e subito catapultato in Dirty Dancing, al posto di “Baby”, per sentirsi dire da Patrick Swayze che “Nessuno può mettere Baby in un angolo”, e ancora a pronunciare la famosa frase “Suonala ancora Sam!” e a intonare le note di As time goes by, nel film Casablanca, nei panni nientemeno che di Humphrey Bogart, davanti agli occhi disperati di Ingrid Bergman. In attesa di nuovi episodi, Batman è stato visto milioni di volte in tutto il mondo in questa sua versione tra comico e horror, al posto degli attori più famosi del cinema moderno.

Ecco il primo episodio che ha lanciato Batman nei film più noti del passato: