Vanzina Day: Omaggio a Carlo, principe della risata!

Inserire immagine
Una scena di "Mai Stati Uniti" di Carlo Vanzina, in onda su Sky Cinema Comedy mercoledì 9 aprile

In occasione dell’uscita del suo nuovo film “Un matrimonio da favola ”, Sky Cinema Comedy dedica mercoledì 9 aprile alle migliori pellicole del regista . Da “Vacanze di Natale ” a “Mai Stati Uniti ” non perdete l’appuntamento con il divertimento

Stavolta non si parla di cinepanettoni.
Semmai di cinecolomba, visto la Pasqua incipiente…

Aspettando dunque il film pasquale firmato Carlo VanzinaUn matrimonio da favola”, in uscita nelle sale il 10 aprile, Sky Cinema Comedy ha deciso di festeggiarne la vigilia dedicando la programmazione di mercoledì 9 aprile al regista numero uno della risata italiana.

A partire dalle 14.15 avrà inizio la maratona più divertente di sempre, cominciando con un classico della risata tricolore: Piedipiatti, con la grande accoppiata Enrico Montesano e Renato Pozzetto nei panni degli esilaranti brigadieri Vasco Sacchetti e Silvio Camurati.
Alle 15.50 si parte nel vero senso della parola: tocca a Sognando la California, commedia on the road in cui il protagonista assoluto è il mitico coast to coast di quattro vecchi amici che, ritrovatisi a un raduno di ex studenti, decidono di coronare il proprio sogno giovanile concedendosi quel viaggio negli States che mai si erano azzardati a compiere.

A seguire, Montecarlo Gran Casinò, il film che raduna sullo stesso set mostri sacri della comicità italiana quali Massimo Boldi, Enrico Beruschi, Christian De Sica, Paolo Rossi, Ezio Greggio, Guido Nicheli e tanti altri.
Alle 19.20 fatevi venire l’acquolina in bocca con Vacanze di Natale: acquolina da panettone e pandoro, dato che si tratta del capostipite della saga natalizia più amata dello Stivale, quella dei cinepanettoni appunto.



Alle 21.00 non perdete l’anteprima del film in uscita, Un matrimonio da favola, di cui saranno trasmessi alcuni minuti. Subito dopo, alle 21.10, il divertentissimo Mai Stati Uniti, con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis e Anna Foglietta che si riscoprono fratelli da adulti non appena il padre naturale che li accomunava a loro insaputa muore e lascia loro un’enorme eredità.



La ciliegina sulla torta (anzi: il candito sul panettone) sarà Vacanze di Natale 2000, ultimo appuntamento di Sky Cinema Comedy con il Vanzina Day di mercoledì 9 aprile.
La storica coppia dei film di Natele, De Sica-Boldi, farà gli onori di casa (o meglio: di chalet) a Cortina d’Ampezzo, facendovi venire i brividi dalle risate!