Gli Incredibili

Inserire immagine
Gli Incredibili © Disney

Non uno solo, ma un'intera famiglia di supereroi, impegnata a rimanere in incognito e al contempo a combattere i cattivi in uno dei film Pixar più amati di sempre.

Nome: Bob, Helen, Violetta, Flash e Jack-Jack

Nome da supereroe: Mr. Incredible, Elastigirl e famiglia.

Segni particolari: Un'intera famiglia con i superpoteri.

Nemici: Sindrome, un tempo il fan numero uno di Mr. Incredible.

In teoria, la gente dovrebbe amare i supereroi. Ma se questi con le loro azioni portano più danni che benefici, allora abbiamo un problema. Costretti a ritirarsi dalla scena e protetti dall'anonimato all'interno di un programma governativo, i paladini della giustizia provano quindi a condurre una vita normale. Ma se normale non lo sei, come Bob ed Helen Parr e i loro tre figli, ovvero i protagonisti de Gli Incredibili, non è affatto facile.

Mr. Incredible, il capofamiglia, è fortissimo. Sua moglie Elastigirl può allungarsi a piacimento. La figlia maggiore Violetta può diventare invisibile e creare campi di forza, il secondogenito Flash è velocissimo, mentre l'ultimo arrivato Jack-Jack non ha (o almeno così sembra) poteri particolari. Ovviamente, non riusciranno a tenersi a lungo lontani dai guai.

Gli Incredibili sono i protagonisti del sesto lungometraggio animato della Pixar, uno dei più amati, e da allora sono diventati tra i personaggi simbolo della celebre casa di produzione. La Disney ha annunciato che con tutta probabilità il film avrà un sequel, anche se bisognerà pazientare qualche anno.