Il Punitore

Inserire immagine
Il Punitore

Brutale e spietato, Frank Castle alias The Punisher combatte il crimine a modo suo, con metodi da vigilante, per vendicare la sua famiglia rimasta uccisa in un conflitto a fuoco.

Nome: Frank Castle

Nome da supereroe: Il Punitore

Segni particolari: Il teschio sulla sua divisa non promette nulla di buono.

Nemici: Howard Saint, il gangster che ha fatto sterminare la sua famiglia.

The Punisher, il Punitore, è un tipo tutto particolare. Più che un supereroe, innanzitutto, è un vero e proprio antieroe. Privo di poteri, ma potenziato da interminabili sessioni di allenamento, fa da vigilante combattendo i criminali con metodi violenti e brutali, compito che si è assegnato da sé dopo che la sua famiglia è rimasta uccisa in uno scontro a fuoco.

La prima apparizione del Punitore è da special guest: Frank Castle, questo il suo nome, esordisce infatti in un fumetto di Spider-Man, nel 1974. Da allora però il suo fascino oscuro fa presa sul pubblico, tanto che la Marvel gli dedica un fumetto tutto suo.

Dopo un primo film del 1989 con Dolph Lundgren intitolato Il vendicatore, il nostro (anti)eroe è ritornato al cinema nel 2004 con The Punisher, in cui è chiamato a interpretarlo Thomas Jane. E chissà che in futuro il buon vecchio Frank non torni a punire i cattivi su grande schermo...