The Spirit

Inserire immagine
The Spirit

Creato per la DC Comics negli anni '40 dal famosissimo Will Eisner, l'eroe mascherato è diventato nel 2008 il protagonista di un film diretto da un altro acclamato fumettista, ovvero Frank Miller.

Nome: Denny Colt

Nome da supereroe: The Spirit

Segni particolari:
È sempre vestito con un completo elegante.

Nemici: The Octopus, tra gli altri.

The Spirit nasce nel 1940 dalla matita di uno dei fumettisti americani più importanti di sempre, ovvero Will Eisner, che lo realizza per la DC Comics. Negli anni successivi raggiunge un successo incredibile, ma le pubblicazioni regolari terminano nel 1952. Dopodiché il personaggio apparirà solo in storie sporadiche.

Prima di diventare un giustiziere mascherato, The Spirit era il detective privato Denny Colt, quasi ucciso dal perfido dr. Cobra e creduto morto da tutti. Abbandonata la sua precedente identità, comincia a combattere il crimine in completo elegante e mascherina, spesso aiutato dal suo braccio destro Ebony White, in avventure in bilico tra la crime story, il giallo e l'horror.

Nel 2008 il personaggio è stato portato su grande schermo in The Spirit da un altro celebre fumettista, ovvero Frank Miller, autore della saga del Cavaliere Oscuro e di 300. Nel film, in cui compaiono anche Scarlett Johansson, Eva Mendes e Samuel L. Jackson, l'eroe è interpretato da Gabriel Macht.