Unbreakable

Inserire immagine
Unbreakable

David Dunn, la guardia protagonista del film di M. Night Shyamalan, sembrerebbe una persona come le altre, ma ha una caratteristica particolare: è praticamente indistruttibile. E i suoi poteri non finiscono qui.

Nome: David Dunn

Segni particolari: È praticamente indistruttibile.

Nemici: David ha da poco scoperto di avere superpoteri, quindi deve ancora capire chi è la sua nemesi.

Al contrario di molti suoi colleghi supereroi, il protagonista di Unbreakable non trae le sue origini da un fumetto o da un videogioco, ma è stato ideato direttamente per il cinema. A dargli forma è stato, nel 2000, M. Night Shyamalan, il brillante regista de Il sesto senso.

David Dunn, che su grande schermo ha il volto di Bruce Willis, è una comune guardia giurata e all'apparenza una persona come tante altre. Un giorno, però, si ritrova coinvolto in un terribile incidente ferroviario, da cui esce del tutto incolume.

In seguito a questo avvenimento, Elijah Price (Samuel L. Jackson), un individuo afflitto da osteogenesi, che ha quindi le ossa fragilissime, cerca di convincere David di essere un supereroe. Da grandi poteri, però, derivano non solo grandi responsabilità, ma anche nemici infidi...