Alla ricerca di Nemo: un tuffo nel divertimento

Inserire immagine
Un particolare della locandina del film "Alla ricerca di Nemo", in onda sabato 12 aprile alle 21.00 su Sky Cinema Family

Il consueto appuntamento di Sky Cinema Family con la magia di Disney CineMagic dedica la serata di sabato 12 aprile al capolavoro dell’animazione. Non perdete l’avventura acquatica più eccitante di sempre!

Ce ne sono tanti di film on the road che appassionano.
Ma quando la road in questione è sott’acqua, come si fa a non lasciarsi trascinare dal vortice di emozioni e seguire l’onda del divertimento targato Disney?

Ci pensa Sky Cinema Family a farvi fare un tuffo nella magia Disney CineMagic, trasmettendo sabato 12 aprile alle 21.00 Alla ricerca di Nemo.
La strada subacquea sopracitata è quella che percorreranno i pesciolini Marlin e Dory, rispettivamente un pesce pagliaccio maschio e un pesce chirurgo femmina.
Il primo è il padre vedovo del Nemo del titolo, il giovane pesce pagliaccio nonché il paio di branchie più famose del grande schermo; la seconda è una pesciolona che soffre di memoria a breve termine, con continue amnesie che trasformano ogni scena in un esilarante equivoco.
I due si metteranno sulle tracce del piccolo Nemo che, in un attimo di ribellione giovanile, è scappato in mare aperto per dimostrare al padre troppo protettivo che non c’è nulla da temere nell’oceano e, povero lui, verrà catturato da un sub.

Un’avventura entusiasmante, con picchi di comicità che fanno ridere a crepapelle e momenti d’intensa emozione, da pelle d’oca.
Un capolavoro d’animazione che appassiona grandi e piccini, a giusta ragione insignito del premio Oscar 2004 come miglior film d'animazione.
Ma non solo la critica ha speso parole a dir poco entusiastiche su questo gioiellino firmato Pixar: anche il pubblico è letteralmente impazzito!
Arrivato a incassare quasi 900 milioni di dollari, quando uscì nel 2003 si posizionò al secondo posto dei film d’animazione con il maggior incasso della storia (il primo era Il Re Leone, del 1994). Rimane fermo al 24° posto nella lista dei maggiori incassi internazionali di sempre, un dato eloquente di per sé.
Amato da bambini, genitori e nonni, Alla ricerca di Nemo è un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia!

Su Sky Cinema Family sabato 12 aprile alle 21.00!