Anteprima Transcendence su Sky Cinema Max

Un'immagine tratta dalla locandina di "Transcendence", lo sci-fi che uscirà il 17 aprile al cinema. © 01 Distribution

Johnny Depp esplora il mondo dell'intelligenza artificiale nel film in uscita il 17 aprile nelle sale. Per l'occasione, il 13 aprile il canale dedicato alle emozioni forti propone un pomeriggio dedicato al poliedrico attore americano, dalle 15.25 in poi

É già partito il countdown per l'attesissimo sci-fi in uscita nelle sale il 17 aprile, diretto da Wally Pfister, al suo debutto dietro la macchina da presa.
Il regista, meglio conosciuto come il direttore della fotografia di Christopher Nolan, ha scelto di raccontare di una forma di intelligenza artificiale, ma anche dei confini e dei pericoli della scienza. Ad aiutarlo in questa missione l'eclettico Johnny Depp, qui nei panni di uno dei tre ricercatori che sono riusciti a progettare un computer dotato di un'autocoscienza. L'uomo, in virtù dei suoi esperimenti scientifici, si attira l'inimicizia di un gruppo di terroristi anti-tecnologici (i membri del RIFT - Revolutionary Independence from Technology), i quali ordiscono un piano per eliminarlo. Ma non hanno fatto i conti con la moglie dello scienziato Will Caster (Rebecca Hall), più agguerrita che mai a difendere il marito...

A completare il cast troviamo Cillian Murphy, Paul Bettany, Kate Mara e Morgan Freeman.
In attesa di assistere alla visione della pellicola, dal 17 aprile nelle sale, il 13 aprile Sky Cinema Max (in simulcast con Sky Cinema 1) propone alcuni minuti in anteprima del film alle ore 21.00: la "ciliegina sulla torta" che conclude un pomeriggio imperdibile all'insegna del cinema di qualità, quello che vede protagonista il poliedrico attore americano, Johnny Depp.
Il re del trasformismo è, infatti, al centro della programmazione di Sky Cinema Max del 13 aprile.

Il fischio d'inizio è previsto alle 15.25 con la messa in onda di C'era una volta in Messico, terzo episodio della serie El Mariachi, diretta da Robert Rodriguez, in cui Depp veste i panni dell'agente della CIA che richiama all'azione l'epico eroe messicano interpretato da Antonio Banderas. Nel cast anche il cantante Enrique Iglesias, figlio del celebre Julio.

A seguire, da un racconto di Stephen King, il thriller Secret Window, con Timothy Hutton, John Turturro e Charles S. Dutton, per la regia di David Koepp.
Nel film, Mort, celebre scrittore, attraversa un periodo nero: ha appena divorziato, non riesce a scrivere niente e dorme tutto il giorno.
Sembra aver toccato il fondo, ma può andare peggio e infatti compare il misterioso John Shooter, che lo accusa di avergli copiato un racconto.
Il libro, che ricorda altre opere dello scrittore, come Misery non deve morire e La metà oscura, da cui è tratto il film, è quello che King scrisse dopo il terribile incidente nel quale rischiò la vita: i fantasmi, o meglio, gli spettri visti allora si palesano qui con notevole chiarezza.

Alle 18.50 Depp è un agente infiltrato nella mala che stringe una solida amicizia col boss Al Pacino, in Donnie Brasco. Una nomination agli Oscar come Migliore Sceneggiatura Non Originale per questa pellicola datata 1997 e diretta magistralmente da Mike Newell ( Quattro matrimoni e un funerale, Grandi speranze).

A seguire, alle 21.00, come già annunciato, alcuni minuti in anteprima dell'atteso sci-fi Transcendence su Sky Cinema Max (in simulcast con Sky Cinema 1).