Ricky Memphis e Max Tortora: due interviste da favola

Un'immagine tratta dalla locandina di "Un matrimonio da favola", in uscita il 10 aprile nelle sale - foto 01 Distribution

I due attori sono nel cast della commedia di Carlo Vanzina, in uscita il 10 aprile, che racconta di una rimpatriata tra compagni di liceo. L'occasione si presenta grazie a un matrimonio...da favola! Guardate cosa ci hanno svelato nello Sky Cine News

Che succede se cinque ex compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent'anni dopo la maturità, e per di più a festeggiare il matrimonio di uno di loro? Da questa premessa muove la trama dell'esilarante commedia diretta con lo stile inconfondibile del regista Carlo Vanzina, in uscita al cinema giovedì 10 aprile.

Daniele (Ricky Memphis), l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara (Andrea Osvart), la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l'occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa. Ognuno, infatti, aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli.
Tra i compagni ci sono Emilio Solfrizzi, Adriano Giannini, Ilaria Spada, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca.

Rivedendosi, gli amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma rimetteranno anche in gioco le loro vite e le loro aspirazioni. Durante quel lungo week end in Svizzera avranno modo di raddrizzare i loro destini, in una girandola di equivoci, situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena in cui arriveranno a far saltare perfino i loro precari equilibri.

Una commedia nella quale colpi di scena e risate sono garantite, come afferma Max Tortora: Io interpreto lo zio ladruncolo, quello che, in teoria, deve presentarsi bene al matrimonio, ma ne vedrete delle belle!
E che dire di Ricky Memphis nei panni del futuro consorte dell'affascinante Andrea Osvart? Nel film mi sposo e sono pure cornuto. Niente a che vedere col ruolo, quello vero, che interpreta nella vita di tutti i giorni, di marito ideale e padre dei figli Francesco e Maria, le sue vittorie più grandi.

Gli ingredienti per una pellicola esilarante ci sono tutti, ora non resta che mettersi comodi sulle poltroncine dei cinema e...godersi lo spettacolo!