Bianca e Bernie: un salto nella terra dei canguri

Inserire immagine
Un'immagine tratta dalla locandina di "Bianca e Bernie nella terra dei canguri", in onda domenica 20 aprile alle 21.00 su Sky Cinema Family. © Walt Disney Pictures. All Rights Reserved.

Il giorno di Pasqua preparatevi a una serata formato famiglia col sequel delle avventure della coppia di topolini sempre a caccia di guai. L'appuntamento è per il 20 aprile alle 21.00 su Sky Cinema Family, all'interno del consueto spazio Disney CineMagic

Tredici anni dopo il primo capitolo, Le avventure di Bianca e Bernie, esce nelle sale americane il sequel targato Disney, ambientato nell' outback australiano, in un territorio isolato, arido, ma assolutamente fertile di storie da raccontare. Una di queste vede protagonisti Bianca e Bernie, i due impavidi topolini, sempre in prima linea se si tratta di aiutare persone in difficoltà.

Bianca e Bernie nella terra dei canguri
racconta di una straordinaria amicizia tra un ragazzino di nome Cody e una grande aquila reale. Quando un bracconiere senza scrupoli tenta di catturare l'aquila e distruggere le sue uova, Cody, finito nelle grinfie dei cacciatori per proteggere la sua amica, chiede aiuto ai due topi più coraggiosi del mondo per affrontare la loro missione più pericolosa.
Tra mille peripezie, colorate avventure ed incontri inattesi in un mondo lontano e sconosciuto, Bianca e Bernie faranno di tutto per salvare il piccolo Cody e la sua amica, anche a rischio di mettersi a loro volta nei guai. Ad aiutarli in questa missione, il fidato albatros Wilbur, già apparso nel primo film.

Il sequel diretto da Hendel Butoy e Mike Gabriel è il 23° classico della Disney nonché il primo lungometraggio che arricchisce l'animazione tradizionale con la colorazione al computer. Il film si distingue, infatti, per le suggestive scenografie e i fondali, molti dei quali dipinti a mano, riprodotti realisticamente grazie ad un lungo e attento studio dei paesaggi australiani.
Si tratta anche di uno dei pochi sequel prodotti dalla celebre casa di produzione, insieme a Fantasia 2000 e Winny the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri, ad essere diventato un classico. La colonna sonora del film è curata da Bruce Broughton, mentre nella versione italiana si segnalano le canzoni interpretate dalla talentuosa Arianna Bergamaschi, che nel 1990 è diventata testimonial Disney per il Belpaese.

Il giorno di Pasqua sintonizzatevi con le avventure di Bianca e Bernie nella terra dei canguri, alle 21.00 su Sky Cinema Family, all'interno di Disney CineMagic!