Il ritorno da favola dei fratelli Vanzina

Un'immagine tratta da "Un matrimonio da favola", nelle sale dal 10 aprile - foto 01 Distribution

Il 10 aprile esce al cinema Un matrimonio da favola , commedia che narra le vicissitudini di un gruppo di amici che si ritrova vent'anni dopo la maturità. Una réunion che apre "al secondo tempo della vita", come afferma il regista. Guarda lo Sky Cine News

"Abbiamo avuto l'ambizione di raccontare il bilancio di vecchi compagni di scuola vent'anni dopo, come ha fatto Verdone in Compagni di scuola e Paolo Genovese in Immaturi. Parola dei fratelli Carlo (regista) ed Enrico, qui nelle vesti di co-sceneggiatore.
Nel film, cinque compagni di liceo - Adriano Giannini, Giorgio Pasotti, Emilio Solfrizzi, Ricky Memphis e Stefania Rocca - si ritrovano due decenni dopo la maturità: l'unico ad aver fatto carriera (Ricky Memphis) li invita al suo matrimonio a Zurigo con la figlia del ricco banchiere per cui lavora (la splendida Andrea Osvart).
Tra equivoci, bugie ed insospettabili verità, la pellicola si preannuncia un concentrato di divertimento made in Italy, da gustare comodamente seduti sulle poltroncine dei cinema da giovedì 10 aprile.

Un cast corale, variegato e coeso, in modo da ricreare lo spirito conviviale che si respira tra amici che si ritrovano dopo vent'anni. Mettendo insieme una futura sposa bella e svampita, uno sposo cornuto, un seduttore inconsapevole, un ladruncolo dai modi rozzi e un simpatico barese...con il piede in due scarpe, il risultato non può che essere esplosivo!

Restando nel Belpaese, è un momento d'oro per il regista Sergio Castellitto che ha infiammato il teatro Petruzzelli di Bari, in occasione del Bif&st 2014, dove ha tenuto una lezione di cinema e ha ricevuto un premio intitolato a Fellini. Durante l'evento Castellitto ha inoltre parlato dell' Extended Version di Venuto al Mondo, che Sky Atlantic HD manderà in onda da martedì 15 aprile alle 21.10.
Tra gli altri imperdibili titoli che Sky Atlantic trasmetterà ci sono House of Cards, Il Trono di Spade 4, Boardwalk Empire 4, The Crazy Ones e Banshee.
Inoltre, è stato annunciato il titolo provvisorio della serie in otto puntate che il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino girerà per Sky, The Young Pope, incentrata su un immaginario Papa italo-americano.