10 svantaggi di uscire con un supereroe

Inserire immagine
Ellen Page in Super

Fidanzarsi con un superuomo o una superdonna non è tutto rose e fiori: c'è anche il rovescio della medaglia, che non va affatto sottovalutato. Dal suo superego alle continue richieste di aiuto, ecco perché.

di Marco Agustoni

Fidanzarsi con un supereroe è grandioso. Il tuo lui o la tua lei sarà per forza di cose un tipo interessante, dedito a una giusta causa come combattere il crimine o proteggere l'umanità, e poi con i suoi superpoteri sarà in grado di salvarti quando sei in pericolo, aiutarti nei lavori di casa e farti risparmiare sui mezzi di trasporto. Ma c'è anche un'altra faccia della questione. Uscire con un supereroe può essere davvero terribile. Ecco perché.

1 - Costante senso di inadeguatezza: rassegnatevi, non sarete mai al suo livello. E sul lungo periodo ve lo farà certamente pesare.

2 - Il vostro superlui o la vostra superlei conoscerà tanti altri supereroi: tra questi ce ne sarà sicuramente qualcuno più interessante e più affascinante di voi, che rappresenterà una tentazione troppo grande per il vostro amato. Ahimé, non potrete reggere il confronto.

3 - Per quanto cercherete di rinnovare il suo guardaroba, lui si vestirà sempre e soltanto con la stessa ridicola calzamaglia.

4 - Ci sono alte probabilità che veniate coinvolti in uno dei piani dei villain suoi nemici, per cui abituatevi: rapimenti, tentativi di assassinio e sabotaggi saranno all'ordine del giorno.

5 - Le vostre cene e i vostri weekend romantici saranno costantemente rovinati dalle richieste di aiuto di cittadini (o intere città) in pericolo.

6 - Tutti quanti vi ricorderanno solo come "il fidanzato o la fidanzata di" e mai con il vostro nome.

7 - È probabile che prima o poi la vostra casa venga distrutta in un combattimento contro un mostro transdimensionale.

8 - Se diventa geloso di qualche vostro amico o amica, sono guai.

9 - Con la scusa che nel suo rifugio segreto i cattivoni non vi possono trovare, non passerete quasi mai la serata a casa vostra (e quando lo farete verrà distrutta da un mostro transdimensionale).

10 - Lui/lei ha combattuto contro eserciti di alieni, ha salvato il mondo dai peggiori villain, ha rischiato la vita almeno novantasette volte. Difficile che riusciate a impressionarlo con una stupida festa a sorpresa...

Se questi argomenti non vi hanno ancora dissuaso da uscire con un supereroe, potrete cercare l'amore su Sky Cinema Heroes HD (canale 304) dal 18 aprile al 5 maggio.