Spider-Man: ieri, oggi e domani

Spider-Man

Venerdì 18 aprile una serata unica riunisce passato e futuro dell'Uomo Ragno su Sky Cinema Heroes : si parte alle 20.45 con uno speciale e l'anteprima di The Amazing Spider-Man 2 , in uscita nei cinema il 23, e si prosegue con Spider-Man e Spider-Man 2.

Il passato e il futuro dell'Uomo Ragno in una sola serata: poteva accadere solo su Sky Cinema Heroes HD, canale 304 di Sky dedicato esclusivamente ai supereroi. L'occasione è di quelle davvero uniche, ovvero l'arrivo nei cinema il 23 aprile di The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, secondo capitolo nel reboot della saga di questo amatissimo supereroe.

Si comincia alle 20.45 proprio con uno speciale dedicato a questa nuova uscita e con alcuni minuti del film in anteprima esclusiva. Ne Il potere di Electro, l'Uomo Ragno si ritroverà a combattere un nuovo villain in una delle più spettacolari pellicole di supereroi degli ultimi anni. Nel girare The Amazing Spider-Man 2, il regista Marc Webb è rimasto fedele alle origini di carta del personaggio e ha confezionato un vero e proprio film-fumetto esagerato e dinamico, con momenti quasi da slapstick comedy, ma a tratti e in maniera inaspettata anche duro e crudo.

A interpretare Peter Parker/Spider-Man ci sarà ancora una volta il simpatico Andrew Garfield, affiancato da Emma Stone nei panni della sua amata Gwen Stacy. New entry di questo episodio 2 sono Dane De Hagg, già protagonista di Chronicle ora nei panni di Harry Osborn, erede della Oscorp, la multinazionale a cui Peter è legato in tanti modi, e Jamie Foxx in quelli del potentissimo Electro, una nuova minaccia per la città di New York. Ma laddove The Amazing Spider-Man 2 impegna l'Uomo Ragno con questo temibile nemico, già getta i semi per il prossimo episodio della serie.

Si continua alle 21.10 con l'ormai classico Spider-Man di Sam Raimi, il film del 2002 che grazie a un cast spettacolare guidato dall'Uomo Ragno Tobey Maguire è riuscito a consacrare definitivamente questo supereroe come uno dei più amati di tutti i tempi. A seguire, alle 23.15, la squadra vincente torna in campo con il seguito Spider-Man 2, che va a concludere questa serata in maniera davvero... super.