Un'incredibile serata con Gli Incredibili

Inserire immagine
Gli Incredibili

Lunedì 21 aprile si sta tutti in famiglia - una famiglia di supereroi, ovviamente - con il film della Pixar premiato con due Oscar nel 2005, in onda su Sky Cinema Heroes HD, il canale 304 di Sky dedicato ai paladini della giustizia.

"Tutti sono speciali, tesoro", cerca di spiegare mamma Elastigirl a suo figlio. "Che sarebbe come dire che non lo è nessuno", ribatte suo figlio Flash, che al contrario dei suoi genitori non ha nessuna intenzione di tenere nascosti i suoi poteri, come se essere super fosse qualcosa da nascondere agli occhi di una società che ci vuole appiattire su una mediocrità diffusa. In questo breve scambio madre-figlio sta l'essenza de Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi di Brad Bird, in onda lunedì 21 aprile alle 21.10 su Sky Cinema Heroes HD, il canale 304 di Sky che fino al 5 maggio sarà dedicato solo si supereroi.

Non bisogna vergognarsi delle proprie capacità, anche se il resto della gente, forse invidiosa o forse soltanto timorosa, può non gradirle. Eppure nel mondo de Gli Incredibili, film della Pixar premiato con ben due statuette agli Oscar 2005 (Miglior film d'animazione e Miglior montaggio sonoro, senza contare le nomination per Miglior Sonoro e Miglior sceneggiatura originale), è proprio così che stanno le cose: i supereroi sono costretti a vivere nell'anonimato, tenendo a freno i loro poteri perché la popolazione li teme.

Così il fortissimo Mr. Incredible e la sua elastica moglie Elastigirl, dopo un passato da eroi, si sono adeguati a vivere una vita normale che però tanto normale non può essere, quando tua figlia Violetta diventa invisibile e può creare campi di forza e tuo figlio Flash, come suggerisce il nome, è veloce come un lampo. L'unico "a posto" è il piccolo Jack-Jack... o almeno così sembra. Ma con delle premesse di questo tipo, è scontato che le cose siano destinate a cambiare. Nello specifico, accade quando un nuovo, misterioso supercattivo chiamato Sindrome minaccia la famiglia degli Incredibili e tutta la loro città. E la battaglia non potrà che essere... incredibile!