Star Wars Day, si festeggia anche in Italia

Inserire immagine

Quest'anno il 4 maggio sarà all'insegna di Guerre Stellari, con eventi che coinvolgeranno anche il nostro paese. Preparatevi a celebrare come si deve il May the 4th (Be With You) e non perdete il servizio di Sky Cine News  che seguira la kermesse

Star Wars è una cosa seria. Lo dimostra non soltanto il successo dell'intero franchise, tra film, libri e videogiochi, ma anche l'abnegazione con cui la gente di tutto il mondo si dedica a quello che è un vero e proprio culto, una filosofia su cui improntare la propria vita (se non ci credete, leggete le dichiarazioni dei performer professionisti di Guerre Stellari che abbiamo incontrato qualche mese fa a Milano). Quindi, come tutte le cose serie, anche Star Wars si merita una giornata tutta sua.

Il 25 aprile si festeggia la Liberazione. Il 1° maggio i lavoratori. Il 4 maggio Star Wars. Perché proprio il 4 maggio? Nasce tutto da un gioco di parole. In inglese il classico "Che la Forza sia con te" si dice "May the Force be with you". Laddove "May the Force" suona molto simile a "May the Fourth", ovvero 4 maggio. Insomma, una motivazione più che valida per decidere di festeggiare in questa data.

Anche quest'anno si celebrerà in tutto il mondo questa festività nata nel 2011. Ma la buona notizia è che i festeggiamenti riguarderanno anche noi italiani. Festeggiamenti che, a quanto pare, vedranno la partecipazione della stessa Disney e di LucasFilm, e che cominceranno addirittura il 3 maggio con un evento all'interno del Disney Store di Milano. 

Ancora non ci sono dettaglio sulle sorprese in serbo per il giorno successivo, ma non potrà che trattarsi di qualcosa di... stellare. E comunque decidiate di festeggiare questo 4 maggio, "May the 4th be with you".