Wolverine l'immortale, il supermutante sbarca in Giappone

Inserire immagine
Wolverine, il mutante più duro che c'è, ha il volto e il fisico di Hugh Jackman

La stella di Hollywood Hugh Jackman è protagonista per la sesta volta di un kolossal legato alla saga di X-Men. In prima tv su Sky Cinema 1 lunedì 5 maggio alle 21.10 e su Sky Cinema Heroes allle 21:40

Ispirato a una serie di storie scritte da Chris Claremont e disegnate da Frank Miller una trentina di anni fa, il film vede Logan (Hugh Jackman) spostarsi in Giappone, dove l'anziano Yashida (Hal Yamanouchi), a cui il mutante aveva salvato la vita durante la Seconda Guerra Mondiale, gli propone di “salvarlo” dalla sua immortalità.

Logan si innamorerà della bella Mariko (Tao Okamoto), figlia del boss Shingen Yashida (Hiroyuki Sanada), e dovrà affrontarne il promesso sposo, il corrotto ministro della giustizia Noburo Mori (Brian Tee) e il fratellastro Kenuichio Harada (Will Yun Lee), alter ego del mutante Silver Samurai.

Alla regia troviamo James Mangold (Walk the Line, Quel treno per Yuma), che ha sostituito Darren Aronofsky. Alla sceneggiatura c'è invece Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Jack Reacher).