Shirley MacLaine, una Vita da strega (e da diva)

Inserire immagine
Shirley MacLaine nel film "In her shoes - Se fossi lei", in onda il 24 aprile alle 18.45 su Sky Cinema Passion

Il 24 aprile Sky Cinema Passion festeggia l'ottantesimo compleanno di una delle stelle più luminose del firmamento hollywoodiano: l'attrice Premio Oscar per Voglia di tenerezza . Si parte alle 18.45 con In her shoes e si termina con Fiori d'acciaio

Deliziosa specialista della commedia brillante, ma a suo agio anche in ruoli drammatici e in personaggi in apparenza frivoli, la splendida attrice statunitense spegne ottanta candeline il 24 aprile, mostrando una tempra invidiabile.
Una carriera costellata di successi, alcuni cercati e fortemente voluti, mentre altri arrivati quasi per caso, per l'attrice di tre anni più grande di un'altra leggenda del cinema a stelle e strisce: Warren Beatty, suo fratello.

Se anche voi avete amato le memorabili performances di una delle interpreti più longeve e prolifiche della cinematografia mondiale, non perdetevi l'omaggio firmato Sky Cinema Passion.
Appuntamento il 24 aprile dalle 18.45 con la commedia In her shoes - Se fossi lei, per la regia di Curtis Hanson, in cui la MacLaine interpreta una grintosa nonna che tenta di far riappacificare le nipoti ( Cameron Diaz e Toni Collette), in lite per un uomo. Per la sua interpretazione Shirley MacLaine conquista la nomination ai Golden Globe 2006 come Migliore Attrice Non Protagonista.



Neanche il tempo di godersi l'esilarante commedia di Curtis Hanson che già si pensa a quella successiva, Vita da strega, che apre la prima serata. Il film del 2005 di Nora Ephron, ispirato all'omonima sit-com per la televisione degli anni '60, annovera nel cast una splendida Nicole Kidman, accompagnata da Michael Caine, Will Ferrell e Jason Schwartzman. Il film racconta le vicissitudini di una giovane strega che ha deciso di vivere una vita normale, di trovarsi un lavoro, degli amici e l'amore (con tutte le difficoltà che questo comporta).



A seguire, in seconda serata, l'attrice americana, nata a Richmond il 24 aprile 1934, veste i panni di una casalinga scorbutica nella pellicola Fiori di acciaio, lungometraggio tutto al femminile ambientato in Louisiana, che annovera nel cast Sally Field, Julia Roberts e Dylan McDermott. Nella pellicola, sei donne di età e temperamento completamente diversi, si ritrovano nel salone di bellezza di Tuvy (Dolly Parton), tra pettegolezzi e i vari alti e bassi della vita.



L'appuntamento con Buon compleanno Shirley MacLaine è su Sky Cinema Passion il 24 aprile, dalle 18.45! Vi aspettiamo!