Francesco Mattina in esclusiva per Sky Cinema Heroes

Uno strepitoso Iron Man disegnato da Francesco Mattina

L'illustratore torinese, conosciuto anche con il soprannome di MATT, ci mostra in esclusiva la realizzazione del logo con Iron Man per Sky Cinema Heroes, il nuovo canale dedicato al mondo dei supereroi. Scopri nel video un assaggio del suo talento

Il 23 maggio 1979 il cielo sopra Torino (per citare una celebre canzone dei Subsonica) doveva essere tinto di un meraviglioso colore azzurro, perché ha assistito alla nascita di uno dei talenti più puri nel campo dell'illustrazione per fumetti, Francesco Mattina, conosciuto anche come MATT.
La sua carriera nel mondo delle nuvole parlanti inizia nel 2006, quando firma con la Marvel Comics il suo primo contratto come cover artist. Da quel momento la sua carriera attraversa un'incredibile ascesa, tuttora in fieri. Infatti, si dedica a serie come WarMachine, Nova, FantasticFour, Thunderbolts, Wolverine, Moonknight e Punisher.
Due anni più tardi comincia a disegnare anche per la DC Comics sempre come copertinista, firmando le cover di Batman Confidential, Batman, Azrael, Red Hood e The Joker's Asylum.
In seguito la sua arte si estende  anche al mondo del cinema, per la Warner Bros e ai videogame, lavorando per Activision.
Attualmente lavora per Marvel nel settore dei videogiochi e insegna come docente di fumetto, illustrazione e colorazione digitale presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.

Guarda nel video con quale abilità, perizia, estro riesce a realizzare il bellissimo logo di Sky Cinema Heroes e non perderti le splendide pellicole che il canale trasmetterà dal 18 aprile al 5 maggio (posizione 304 di Sky).