Ogni (seconda) occasione è buona!

Inserire immagine
Meg Ryan e Andy Garcia in una scena del film "Amarsi", in onda su Sky Cinema Passion domenica 4 maggio alle 21.00

Dal 4 al 18 maggio Sky Cinema Passion HD dedica al tema del ricominciare la prima e la seconda serata di domenica. Da “Amarsi” a “Insonnia d’amore”, non perdete gli appuntamenti con l’amore parte II!

La febbre d’amore è la malattia più temuta della primavera. Ma una ricaduta è ancora più pericolosa!
L’ amore con la A maiuscola non è soltanto quello che scocca dopo un colpo di fulmine, ma anche quel sentimento che si riaccende dalle braci di una passione passata, un ardore che sembrava fosse spento, e invece…
Per salutare la Primavera inoltrata con omaggi di lei degni, Sky Cinema Passion HD dedicherà la prima e la seconda serata di ogni domenica dal 4 al 18 maggio proprio a questa particolare tipologia d’amore: il sequel!

Il ciclo di film dedicato alle seconde occasioni incomincerà domenica 4 maggio alle 21.00 con Amarsi, la storia che lega Michael e Alice Green (alias due giovanissimi Andy Garcia e Meg Ryan). Sposati ma tormentati dal problema d’alcolismo di cui soffre lei, la pellicola ritrae un appassionato disegno in cui le tinte fosche diventeranno calde e allegre grazie al sentimento dei sentimenti, quello che riesce a guarire qualsiasi malattia: l’amore vero.



A seguire, in seconda serata, l’acclamatissimo esordio alla regia di Dustin Hoffman: Quartet.
Tre membri di un ex quartetto di cantanti lirici si ritrovano in una casa di riposo per musicisti.
Annualmente gli ospiti della pensione organizzano un concerto per celebrare il compleanno di Giuseppe Verdi e, come di consueto, tutti i musicisti partecipano alla preparazione dell’evento, compresi i tre affiatati cantanti lirici. La situazione, però, precipita non appena arriva Jean Horton (interpretata da una strepitosa Maggie Smith), il quarto membro del quartetto che ne decretò anni prima la rottura a causa del suo inguaribile divismo. Anche adesso, oramai ultrasettantenne, la cantante soffre di manie di protagonismo, portando così esilarante scompiglio nella casa di riposo.



Domenica 11 maggio sarà la volta di Insonnia d’amore, la delicatissima commedia d’amore firmata Nora Ephron con protagonisti Tom Hanks e ancora una volta la deliziosa Meg Ryan.
Hanks interpreta un padre vedovo che dal dolore per la perdita della moglie decide di trasferirsi in un’altra città assieme al figlioletto. Ma quando proprio il piccolo Jonah farà un annuncio alla radio per cercare una nuova compagna al padre rimasto solo, migliaia di donne si candideranno come nuova moglie-mamma.
A seguire, in seconda serata, il meraviglioso Mangia, prega, ama, con una fantastica Julia Roberts alla ricerca di se stessa e di una nuova vita da scoprire grazie a un viaggio interiore e non solo che la porterà a Roma, in India e a Bali.



Il penultimo appuntamento del ciclo sarà con A proposito di Henry, in onda domenica 18 maggio alle 21.00 su Sky Cinema Passion. Stavolta sarà Harrison Ford a cercare una nuova vita: avvocato di successo cinico e arrivista, perde improvvisamente la memoria e diventa un’altra persona, cambiando così totalmente vita.
Chiudere in bellezza gli appuntamenti con le seconde occasioni spetterà a Litigi d’amore, in seconda serata sempre domenica 18 maggio.
Una moglie abbandonata dal marito (interpretata da Joan Allen) si ritrova a dover ripartire da zero assieme ai quattro figli. Trova sostegno e conforto tra le braccia di un vicino di casa, un ex giocatore di baseball interpretato dall’affascinante Kevin Costner.

Non perdete tutti gli appuntamenti con le seconde occasioni d'amore! Dal 4 al 18 maggio ogni domenica in prima e seconda serata su Sky Cinema Passion HD.