Facce da Cult - Ben Affleck: in barba al sex symbol

Inserire immagine
Un trionfante Ben Affleck agli Oscar 2013 - foto Getty Images

Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema questo mese è dedicato all'attore Premio Oscar per Argo . La pellicola sulla rivoluzione iraniana chiuderà la serata del 3 maggio dopo Hollywoodland e Gone Baby Gone

Attore, regista, ma anche produttore e sceneggiatore. C'è davvero poco che, in ambito cinematografico, Ben Affleck non abbia mai fatto. Una delle sue ultime fatiche, Argo (2012), ha coronato la sua già ricca carriera con un premio Oscar per il Miglior film e ben due Golden Globe.
La pellicola, incentrata su fatti realmente accaduti a Teheran dopo la rivoluzione iraniana del 1979, descrive il cosiddetto Canadian Caper, ossia l'operazione segreta congiunta tra Stati Uniti e Canada per liberare sei cittadini americani rifugiatisi nell'ambasciata canadese della capitale.
Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Tony Mendez e Matt Baglio, verrà trasmesso il 3 maggio in seconda serata su Sky Cinema Cult, a conclusione di un intero pomeriggio sotto il segno del talento dell'attore hollywoodiano Ben Affleck, nato a Berkeley nel 1972.



Spostando indietro le lancette dell'orologio alle 18.50, appuntamento imperdibile con Hollywoodland, noir ambientato nella Hollywood degli anni '50, in cui Ben Affleck veste i panni di Superman sul piccolo schermo. Nel cast, Diane Lane, Adrien Brody e Bob Hoskins, scomparso il 29 aprile 2014.



A seguire, in prima serata, l'esordio alla regia di Ben Affleck nella pellicola Gone Baby Gone con Casey Affleck, fratello dell'attore, Michelle Monaghan, Amy Ryan e Morgan Freeman. La pellicola è ambientata a Boston ed è basata sul romanzo La casa buia di Dennis Lehane.



Il 3 maggio dalle 18.50 non perdere l'appuntamento con Facce da Cult: Ben Affleck, naturalmente su Sky Cinema Cult!