Gomorra – La serie: che la lotta abbia inizio

Inserire immagine
Gomorra - La serie è solo su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1

Il momento è arrivato: martedì 6 maggio alle 21:10 Gomorra - La serie debutterà in contemporanea su Sky Atlantic (canale 110) e su Sky Cinema 1. Che la lotta per il potere tra il clan Savastano e il clan Conte abbia inizio

L’attesa è stata lunga, molto lunga, ma il momento sta per arrivare: dopo la presentazione ufficiale del 29 aprile a Roma, Gomorra – La serie è infatti pronta al debutto, che avverrà il 6 maggio alle 21:10 in contemporanea su Sky Atlantic (canale 110) e su Sky Cinema 1.

Dal trailer e dai video ( che potete trovare qui), la storia - liberamente ispirata all'omonimo romanzo di Roberto Saviano - a grandi linee è ormai chiara: ci sono un boss, Pietro Savastano, e il suo clan, in aperto scontro con un clan rivale, quello capitanato da Salvatore Conte. C’è dunque una faida in atto. E poi ci sono Imma, Genny e Ciro.
I primi due sono rispettivamente la moglie e il figlio di Pietro (lei è l’altra faccia della medaglia, apparentemente meno dura ma non meno risoluta del consorte, lui è il giovane erede, un ragazzone che ancora deve capire bene cosa significhi essere a capo di un’organizzazione criminale di tale portata). L’ultimo, invece, di cognome fa “di Marzio”, e oltre a essere amico di Genny è anche il luogotenente del boss, il suo uomo di fiducia. E’ uno ambizioso, Ciro, e la cosa non tarderà a metterlo nei guai.

A capo del progetto Gomorra – La serie troviamo Stefano Sollima, già direttore artistico dell’acclamato Romanzo Criminale – La serie, mentre alla regia, oltre a lui, troviamo Francesca Comencini e Claudio Cupellini. La produzione, invece, è targata Sky Italia, Cattleya, Fandango e La7.

In attesa del debutto, cliccando qui potete scoprire la programmazione di Speciale Gomorra, mentre per i primi due episodi l’appuntamento è per il 6 maggio alle 21:10 su Sky Atlantic (canale 110) e su Sky Cinema 1.