Bolt, il cane che guaisce in tre dimensioni

Inserire immagine
Un'immagine tratta dalla locandina di "Bolt - Un eroe a quattro zampe", in onda sabato 10 maggio alle 21.00 su Sky Cinema Family - Walt Disney Pictures

Il consueto appuntamento di Sky Cinema Family con la magia di Disney CineMagic ospita le (dis)avventure del volpino dai superpoteri in cerca della sua padroncina. Non perdere Bolt - Un eroe a quattro zampe sabato 10 maggio alle 21.00 (simulcast Sky 3D)

Bolt come Lassie e Mr. Truman di The Truman Show.
Il protagonista del film di animazione prodotto da quel "geniaccio" di John Lasseter somiglia molto a uno dei cani più amati della storia del cinema hollywoodiano, ma è confuso sul concetto di vita reale e finzione, al pari di Jim Carrey nella pellicola diretta da Peter Weir.
Bolt - Un eroe a quattro zampe, che Sky Cinema Family trasmetterà sabato 10 maggio alle 21.00 (simulcast Sky 3D), racconta le gesta di una stella canina di una serie tv che non ha mai messo il muso fuori dagli studios e crede di essere dotato di superpoteri anche lontano dal set.
In seguito ad un errore viene spedito nella Big Apple e intraprende, così, la più grande avventura della sua vita: un viaggio coast-to-coast per riabbracciare la sua padroncina Penny, finita nel mirino del malvagio dottor Calico.
Nelle caotiche strade di New York, Bolt si imbatte in una gattina dagli occhi verdi, Mittens, con la quale prosegue il suo viaggio, tra imprevisti, malintesi e pericoli. Durante le spericolate (dis)avventure dei due amici a quattro zampe, si unisce anche Rhyno, un criceto, fan di Bolt, che non sta nella pelle all'idea di aiutare il suo supereroe preferito.

Il cartone è diretto a quattro mani da Chris Williams, già sceneggiatore di Le follie dell'imperatore, e da Byron Howard, animatore di Lilo & Stitch e Koda, fratello orso, entrambi all'esordio dietro la macchina da presa per un film di animazione.
La forza di Bolt - Un eroe a quattro zampe risiede nella sapiente miscela dei tradizionali buoni sentimenti alle tecniche di animazione più avanzate, che rendono spettacolari soprattutto le adrenaliniche scene di azione.
I disegni del film, raccontano i registi, si ispirano alle opere di Edward Hopper, pittore americano degli anni Trenta. Abbiamo cercato di dare alle immagini una luce quasi naturale, simile a quella di un quadro a olio. Le tecniche digitali sono ogni giorno più avanzate e siamo riusciti ad attribuire a Bolt una fisicità canina impressionante. Per raggiungere questo risultato abbiamo esaminato i movimenti di tutti i cani dei classici Disney...ma ne è valsa la pena.

La pellicola annovera le voci originali di John Travolta e Miley Cyrus rispettivamente nei panni di Bolt e Penny.
Un piccolo gioiello, nominato agli Oscar come Miglior Film di Animazione, che Sky Cinema Family, all'interno del consueto spazio Disney CineMagic, vi offre il 10 maggio in prima serata (simulcast Sky 3D).