Comedy Sunday

Inserire immagine
Un'immagine tratta dal film "Stregata dalla luna"

"Zelig", "Uno sparo nel buio", "Hollywood Party", "Stregata dalla Luna" sono alcuni dei film targati MGM che vi terranno compagnia il prossimo 25 maggio dalle 6 del mattino. Su Sky Cinema Classics, per una domenica nel segno della commedia

Domenica 25 maggio su Sky Cinema Classics va in onda la “commedia”, in tutte le sue sfaccettature cinematografiche. Un concentrato di comicità che comprende titoli e interpreti da rendere questa giornata praticamente imperdibile.

Si comincia il mattino molto presto con il film Caccia alla volpe di Vittorio de Sica con un magico Peter Sellers e si prosegue con Hi, Mom di Brian De Palma (alle 7.45) con un giovanissimo Robert De Niro, reduce di guerra e regista improvvisato.

Si prosegue con Il Dormiglione (alle 9.15), geniale commedia di Woody Allen in cui interpreta il clarinettista e proprietario di un ristorante per vegetariani, Mike Monroe. Ibernato nel 1973, all'età di 35 anni, si risveglia due secoli dopo in un mondo irriconoscibile. Gli uomini sono diventati tutti impotenti e le donne frigide, i robot hanno preso il posto degli uomini, una guerra atomica ha spazzato via il mondo civile e la terra è divisa in due distretti contrapposti. E un dittatore tiranno vuole prendere il comando di tutto.

Sempre Woody Allen è il protagonista di Zelig (alle 10.45), forse il film meglio riuscito del regista americano. La pellicola è un finto documentario ambientato negli Stati Uniti degli anni ’20 del XX secolo. Racconta la storia di un uomo, Leonard Zelig, affetto da una particolarissima patologia psichica. Il paziente, infatti, si comporta come un camaleonte che, per difendersi, si mimetizza trasformandosi fisicamente in personalità simili al contesto in cui si trova.

Si continua con due classiche commedie di Blake Edwards: Uno sparo nel buio (alle 12.05) e La Pantera Rosa Colpisce Ancora (alle 13.50) con l'infallibile ispettore Clouseau interpretato dal magnifico Peter Sellers.

Alle 15,45 va in onda Sirene film diretto dal regista Richard Benjamin e con protagonisti Cher, Bob Hoskins, Winona Ryder (nominata per il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista per il ruolo), e Christina Ricci al suo debutto.

Si torna in compagnia di Peter Seller (alle 17.35) con il classicissimo Hollywood Party, senza dubbio uno dei film più divertenti e riusciti del regista Blake Edwards. In questo grande cult movie la gag raggiunge il massimo della sua tecnica e perfezione, in una sintesi perfetta della commedia teatrale e della cinematografia di genere.

Chiude questo ciclo di Sky Cinema Classics Stregata Dalla Luna (alle 19.15) di Norman Jewison. Il film vede come protagoniste Cher e Olympia Dukakis che per questa pellicola ricevettero un Oscar rispettivamente come miglior attrice e miglior attrice non protagonista.