Stoker, misteri di famiglia

Stoker

Mercoledì 21 maggio va in onda in prima tv su Sky Cinema 1 HD l'inquietante esordio in lingua inglese di Park Chan-wook, regista sudcoreano di culto che ha diretto Mr. Vendetta e Old Boy. Nel cast le bellissime Nicole Kidman e Mia Wasikowska.

Negli anni, il regista sudcoreano Park Chan-Wook si è costruito un seguito di appassionati non solo in patria, ma anche in tutto l'Occidente, con i suoi film crudi e conturbanti, tra cui spicca la cosiddetta Trilogia della Vendetta che include Mr. Vendetta, il film di culto Old Boy, di cui ha girato un remake Spike Lee, e Lady Vendetta. Con Stoker, pellicola prodotta da Ridley e Tony Scott, il cineasta ha segnato il suo esordio in lingua inglese.

E che esordio! Stoker, che andrà in onda in prima visione tv mercoledì 21 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301), è un thriller cupo e angosciante che ha smentito le preoccupazioni dei fan, che temevano che il "passaggio a Ovest" di Park Chan-wook ne edulcorasse le intenzioni. Complice il cast formato dalle bellissime Nicole Kidman e Mia Wasikowska e dall'affascinante Matthew Goode, Stoker è invece un vero pugno nello stomaco, proprio come tutti i precedenti film del regista coreano.

Il film, in cui vari critici hanno individuato influenze e citazioni hitchcockiane, racconta di India (Mia Wasikowska), una ragazza la cui vita viene sconvolta dalla morte del padre in un incidente, dopo il quale si ritrova a vivere da sola con la madre emotivamente instabile (Nicole Kidman). Il giorno del funerale, compare in casa Charlie (Matthew Goode), zio paterno di cui lei non aveva mai sentito parlare. L'uomo, che da subito sviluppa un forte legame con la madre, fatica a vincere la fiducia di India. Ma ben presto, quando emerge il suo lato oscuro e cominciano a verificarsi fatti inquietanti, anche la ragazza comincerà a sentirsi attratta da lui.

Se volete calarvi nelle atmosfere disturbanti e misteriose di Stoker, l'appuntamento è il 21 maggio su Sky Cinema!