American Hustle - L'apparenza inganna: esce il dvd

Jennifer Lawrence e Amy Adams, semplicemente fatali - Eagle Pictures

Dopo aver fatto incetta di elogi dalla critica arriva in dvd il film di David O. Russell, con un cast di prestigio, da Jennifer Lawrence a Amy Adams, fino a Christian Bale, Bradley Cooper e Robert "Bob" De Niro. Sono gli anni Settanta, baby ! Buona visione

Il 28 maggio esce in dvd la straordinaria pellicola di David O. Russell, il cui plot si svolge sullo sfondo di uno degli scandali più chiacchierati che hanno scosso gli U.S.A.
Sono gli anni Settanta, baby. Sono gli anni della celebrazione del corpo e degli ornamenti pensati per renderlo sempre più visibile e accentuarne i caratteri sessuali secondari. C'è il volto dell’America nel film di O. Russell, quella fetta d'America che lotta e sputa sangue per fare fortuna. Una fortuna sfacciata, raggiunta con calibrate dosi di creatività è allure.

American Hustle - L'apparenza inganna
racconta dell’operazione ABSCAM che durante il decennio 1970-1980 portò all’arresto di una masnada di politici e funzionari grazie a un creativo plan di truffe e controtruffe che coinvolsero persino la mafia newyorkese. David O. Russell è abile nel costruire una visione scintillante, ritmata, divertente, iconica e spassosa.
Nel film l’intreccio si muove su diversi piani temporali in maniera fluida e rapida, il tono non accenna mai ad abbassarsi grazie a una scrittura felice e al lavoro attoriale di un cast entusiasta e straordinariamente all'altezza delle aspettative.

Per godere ancora una volta del rutilante e spassoso intreccio di personaggi, non resta che recuperare la visione di American Hustle - L'apparenza inganna in dvd.