White House down, assedio alla Casa Bianca

Channing Tatum in una scena tratta da "Sotto assedio - White House down”, il film che Sky Cinema 1 trasmetterà in prima visione tv lunedì 2 giugno alle 21.10 © 2013 Columbia Pictures Industries, Inc. All Rights Reserved.

Azione allo stato puro per il film action di Roland Emmerich, ricco di inseguimenti e sparatorie, in cui Channing Tatum deve salvare il Presidente degli Stati Uniti, Jamie Foxx. Su Sky Cinema 1 in prima tv lunedì 2 giugno alle 21.10

Se c'è un luogo sulla Terra che tutte le forze del male sperano di distruggere, questa è sicuramente la Casa Bianca, simbolo iconico della democrazia.

Se il cinema americano, da un po' di tempo, ne ha fatto il suo personale fortino di libertà, c’è un regista che ne ha fatto un vero e proprio must per i suoi film. Si chiama Roland Emmerich e ce lo ricordiamo bene perché prima ha fatto saltare in aria la residenza presidenziale tramite gli alieni in "Independence Day" e poi ha addirittura scaraventato contro il supremo edificio la portaerei John F. Kennedy nel catastrofico "2012".

Ora Emmerich torna nuovamente alla Casa Bianca con “Sotto assedio - White House down”, il film che Sky Cinema 1 trasmetterà in prima visione tv lunedì 2 giugno alle 21.10.

Una pellicola ricchissima di effetti speciali, assolutamente spettacolare nelle sue tante azioni ma che ha dalla sua il gusto per quei vecchi action movie dove un uomo comune si trova, per alcuni passaggi oscuri del destino, a ergersi a eroe solitario.

In questo caso il prode pronto a battersi contro tutti è interpretato dal belloccio muscoloso, sempre più̀ acclamato da Hollywood, Channing Tatum. È lui John Cale, ex soldato e padre divorziato che sta cercando di ricostruire la propria vita, in particolare il rapporto con la figlia undicenne (Joey King), grande appassionata di politica e accanita fan del presidente statunitense James Sawyer (Jamie Foxx), un idealista che vorrebbe lasciare un segno nella storia alla Lincoln.

Toccherà comunque a Cale salvare sua figlia, il presidente e l'intera nazione.