Monsters University: a lezione con i mostri

Inserire immagine
Un'immagine tratta da "Monsters University" in onda in prima tv il 9 giugno alle 21.10 su Sky Cinema 1 (simulcast Sky 3D) - © Disney/Pixar. All rights reserved

Disney e Pixar firmano un altro gioiello del cinema d'animazione per raccontare le avventure all'università "per mostri" delle matricole Mike e Sulley. Sintonizzati il 9 giugno alle 21.10 su Sky Cinema 1 (simulcast Sky 3D)

Alla Pixar amano il rischio, si sa.
Tutti i loro film sono sempre stati all'insegna della sperimentazione, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello della narrazione. E, grazie a loro, il mondo dell'animazione ha ricevuto nuova linfa e la proverbiale asticella è stata spostata un po’ più in alto. Un bel po’.

Alla Pixar amano il rischio, dicevamo. Perché, se così non fosse, non si sarebbero mai avventurati nella realizzazione di un prequel a uno dei loro lavori più amati, il bellissimo Monsters & Co.
E invece, eccoci qui a parlare di Monsters University, il film che racconta di come il monocolo Mike e il peloso Sulley si sono conosciuti ai tempi dell’università.

Se il vostro pensiero corre a tutti quei film ambientati nei college americani, tra cheerleaders e ragazzi che arrivano all'università con l'autista siete sulla strada giusta: infatti è lo stesso regista Dan Scanlon a precisare di aver visto numerosi college movies per ispirarsi a quelle atmosfere.
Monsters University seguirà il peloso Sulley e l'esilarante Mike Wazowski (ancora una volta doppiati da John Goodman e Billy Crystal) prima di diventare professionisti dello spavento, ai tempi del college. Lì, presso la Monsters University, i due apprenderanno le basi dell'essere mostro, ma soprattutto si divertiranno da morire.

Sintonizzati col gioiello di animazione targato Disney e Pixar il 9 giugno in prima serata su Sky Cinema 1 (simulcast Sky 3D).