Le passioni della domenica

Inserire immagine
Un'immagine di Demi Moore tratta da "Proposta indecente", in onda domenica 1° giugno alle 21.00 su Sky Cinema Passion

Amori travagliati, vite intense, storie a lieto fine (e non!): ogni domenica di giugno alle 21 Sky Cinema Passion propone il meglio delle emozioni su pellicola. Si parte il 1° giugno con Proposta indecente e si termina con Un grido nella notte il 29

Sesso, passioni intense, amori travagliati, storie drammatiche. Le domeniche di giugno si tingono di rosso con alcune delle storie più coinvolgenti del grande schermo. Un viaggio attraverso le pellicole che hanno raccontato i sentimenti in tutte le loro sfaccettature, tra relazioni allargate, tradimenti e triangoli erotici.

Si parte domenica 1° giugno con Robert Redford, Demi Moore e Woody Harrelson protagonisti di un torbido triangolo di amore e sesso in Proposta indecente. La pellicola, datata 1993, è basata sull'omonimo romanzo di Jack Engelhard.

Domenica 8 giugno arriva la romantica commedia a tinte fantasy Se solo fosse vero, con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo. La pellicola, ispirata all'opera di Marc Levy, racconta di una convivenza 'metafisica' tra David ed Elizabeth.

Le emozioni proseguono domenica 15 giugno con Gifted Hands - Il dono, pellicola interpretata da Cuba Gooding Jr., che descrive la vita di uno dei più famosi neurochirurghi del mondo. Il film trae ispirazione da una storia vera, quella del medico Benjamin Carson, una vita spesa tra le sale dell'ospedale e le pareti domestiche.

Un altro biopic per la serata di domenica 22 giugno: Cate Blanchett è la giornalista irlandese che ha pagato con la vita le sue indagini sul traffico di droga nella Dublino degli anni '90, in Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio.

A seguire, domenica 29 giugno è la volta dell'ultimo appuntamento del ciclo con Un grido nella notte, che racconta il drammatico caso giudiziario di una madre, interpretata da Meryl Streep, accusata dell'omicidio della figlia neonata.

Non perdere l'appuntamento con Emotional Sunday tutte le domeniche di giugno in prima serata su Sky Cinema Passion.