Parental Guidance: tre nipoti e Billy Crystal

Inserire immagine

Arriva venerdì 13 giugno alle 21.10 su Sky Cinema 1 la commedia con Billy Crystal, Bette Midler e Marisa Tomei. Una storia di nipoti ipertecnologici affidati ai nonni che saranno costretti a ricorrere alle maniere forti pur di non lasciarsi sopraffare

Quanto è complicato fare i nonni al giorno d'oggi? Sembra questa la domanda che aleggia tra le pieghe del film di Andy Fickman "Parental Guidance" che Sky Cinema 1 manderà in onda Sky Cinema 1 venerdì 13 giugno alle 21.10.
Una commedia assolutamente esilarante che vede due mattatori oramai rodati per questo genere di pellicole: Billy Crystal e Bette Midler.

La storia è presto detta: Per permettere alla loro figlia Alice (Marisa Tomei), con cui i rapporti sono sempre stati pessimi, di partire per lavoro, Artie (Billy Crystal) e Diane (Bette Midler) si fanno carico di prendersi cura dei loro tre pestiferi nipotini. Non hanno però tenuto in considerazione che i bambini del XXI secolo sono molto differenti da quelli a cui erano abituati loro: ipertecnologici, attenti più ai giochi che all'educazione, apparentemente privi di sentimenti e maniacali all'inverosimile. Costringeranno i nonni a ricorrere alle maniere forti vecchio stile pur di non lasciarsi sopraffare.

Insomma una sfida tra l'educazione tradizionale dei nonni e quella più democratica dei genitori. Billy Crystal che torna al cinema, all'età di 65 anni, con questa commedia dopo che la famiglia e il teatro lo hanno tenuto a lungo lontano dai set spiega l'origine di Parental Guidance: "Mia moglie ed io abbiamo avuto a che fare per un po' di giorni con le nostre nipoti e le regole imposte da mia figlia, tipo non fare questo o non fare quello: ho subito detto può essere un film. E così è stato".