Tom Cruise, eroe di ieri, oggi e domani

Inserire immagine
Tom Cruise in Edge of Tomorrow

Per celebrare l'uscita nelle sale di Edge of Tomorrow, lunedì 2 giugno Sky Cinema 1 HD dedica un intero pomeriggio all'attore che sempre più spesso veste i panni dell'eroe, da La guerra dei mondi a Mission Impossible III. Scopri la programmazione.

A partire da giovedì 29 maggio, Tom Cruise tornerà a salvare la Terra in Edge of Tomorrow - Senza domani, pellicola di Doug Liman ( The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith) in cui recita al fianco di Emily Blunt. Nel film, ambientato in un futuro prossimo in cui il nostro pianeta è assediato da una micidiale razza aliena, Tom è il tenente colonnello Bill Cage, costretto a rivivere in un loop temporale la stessa missione suicida in cui si è trovato a morire, almeno fino a quando non comincia a capire che l'unico modo per uscirne è sviluppare le abilità necessarie a sopravvivere all'assalto.

Per qualsiasi uomo si tratterebbe di un'impresa straordinaria. Ma per un divo come Tom Cruise, abituato (almeno su grande schermo) a salvare il pianeta un giorno sì e uno no, è roba da tutti i giorni. Letteralmente da tutti i giorni, visto che il suo personaggio si trova a vivere da capo la stessa giornata, un po' come se Ricomincio da capo incontrasse La guerra dei mondi. In ogni caso, un tale eroe si merita riconoscimento: ecco quindi che Sky Cinema 1 HD ha pensato di dedicare al divo tutta la programmazione del pomeriggio di lunedì 2 giugno, in un vero e proprio Tom Cruise Day.

Si comincia alle 14.35 con La guerra dei mondi, adattamento di Steven Spielberg del classico di H.G. Wells in cui gli alieni invadono la Terra a bordo di micidiali macchinari. Il secondo appuntamento è alle 16.35 con Mission Impossible III, terzo episodio della saga di Ethan Hunt, diretto questa volta dal geniale J.J. Abrams. Si prosegue alle 18.45 con il recente Jack Reacher - La prova decisiva, in cui Tom porta su schermo il personaggio creato da Lee Child.

La chiusura in bellezza è alle 20.55 con l'evento principale della maratona, ovvero In viaggio con Tom Cruise, uno speciale esclusivo con Francesco Castelnuovo al seguito del tour promozionale che ha portato il divo in giro per il mondo, da Londra a New York, passando per Parigi. E una volta seguito questo training su Sky Cinema 1 HD, sarete finalmente pronti per la visione di Edge of Tomorrow!